[PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

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arghami
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami » 26 set 2017, 23:19

mrgimo ha scritto:
26 set 2017, 22:45
Infine una domanda: dopo aver eseguito il plugin, non occorre fare niente per rendere effettivo il modificatore modificato? Il plugin ricalcola gli incontri in base alle regole della lega?
Lo fa il plugin. A meno di errori ovviamente, nel caso segnalameli.
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mrgimo
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da mrgimo » 26 set 2017, 23:33

arghami ha scritto:
26 set 2017, 23:17
Sulla competizione gp non mi stupisce quel tipo di errore, non l'ho gestita. Verifico quanto impatta.
Grazie!

arghami ha scritto:
26 set 2017, 23:17
Fammi sapere quali altri parametri ritieni utili nel tabellino che vedo di aggiungerli.
Al volo, direi:
Incontro: competizione e giornata
Tabellino: nome squadra

arghami ha scritto:
26 set 2017, 23:17
Ah gia che ci siamo, mandami lega e script così posso fare qualche prova.
Fatto.


Altra domanda: se una squadra gioca in 10, tra i primi 11 (var titolari = formazione.slice(0,11);) mi trovo un giocatore con voto=0 o qualcosa di diverso?
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arghami
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami » 26 set 2017, 23:38

mrgimo ha scritto:
26 set 2017, 23:33

Altra domanda: se una squadra gioca in 10, tra i primi 11 (var titolari = formazione.slice(0,11);) mi trovo un giocatore con voto=0 o qualcosa di diverso?
Voto 0 e ruolo coerente.
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lukesky
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da lukesky » 27 set 2017, 10:12

Si potrebbe aprire un topic con le idee degli utenti dove poi te valuti la fattibilità oppure no.

Per esempio, a me è venuta in mente che si potrebbe gestire la nuova "Regola Gazzetta" (che a me non piace ma si potrebbe gestire) dei gol differenziato per ruolo (+3 Att, +4 Cen, +5 Dif) creando un modificatore dove sommare i punti gol in più.

Oppure gestire una sorta di ruoli "Mantra" tipo FantaGazzetta (il mio scipt trequartisti è pensato anche in quel senso), gestendo eventuali bonus/malus in base alla formazione schierata (Es. malus Difesa a 4 senza terzini, o bonus per Difersa a 4 con 2 terzini)

Questo so per certo che è fattibile e anche facilmente.
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami » 27 set 2017, 10:41

lukesky ha scritto:
27 set 2017, 10:12
Si potrebbe aprire un topic con le idee degli utenti dove poi te valuti la fattibilità oppure no.
Penso che è sufficiente questo per il momento.
lukesky ha scritto:
27 set 2017, 10:12
Per esempio, a me è venuta in mente che si potrebbe gestire la nuova "Regola Gazzetta" (che a me non piace ma si potrebbe gestire) dei gol differenziato per ruolo (+3 Att, +4 Cen, +5 Dif) creando un modificatore dove sommare i punti gol in più.
FCM gestisce questa casistica nativamente.
lukesky ha scritto:
27 set 2017, 10:12
Oppure gestire una sorta di ruoli "Mantra" tipo FantaGazzetta (il mio scipt trequartisti è pensato anche in quel senso), gestendo eventuali bonus/malus in base alla formazione schierata (Es. malus Difesa a 4 senza terzini, o bonus per Difersa a 4 con 2 terzini)

Questo so per certo che è fattibile e anche facilmente.
Sì, può essere un buon "surrogato" dal momento che non abbiamo possibilità di gestire nuovi ruoli in FCM.
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da lukesky » 27 set 2017, 10:49

arghami ha scritto:
27 set 2017, 10:41
lukesky ha scritto:
27 set 2017, 10:12
Per esempio, a me è venuta in mente che si potrebbe gestire la nuova "Regola Gazzetta" (che a me non piace ma si potrebbe gestire) dei gol differenziato per ruolo (+3 Att, +4 Cen, +5 Dif) creando un modificatore dove sommare i punti gol in più.
FCM gestisce questa casistica nativamente.
Hai ragione, non avevo mai controllato la cosa. Che programma .... !!!
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da vanros » 28 set 2017, 12:30

Innanzitutto complimenti e ... era da tempo che desideravo un plugin così!!
Volevo chiedere però ,se ho sbagliato qualcosa o è un bug del plugin.
Io ho il modficatore gazzetta e altri modificatori che inserisco manualmete (per esempio lo uso per la mancata consegna con penalità di 2 punti)
Una volta utilizzato il plugin (ho selezionato SOLO il modificatore gazzetta) mi azzera tutti gli altri valori inseriti manualmete su gli altri modif. E' normale?

Ciao
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami » 28 set 2017, 14:35

vanros ha scritto:
28 set 2017, 12:30
Innanzitutto complimenti e ... era da tempo che desideravo un plugin così!!
Volevo chiedere però ,se ho sbagliato qualcosa o è un bug del plugin.
Io ho il modficatore gazzetta e altri modificatori che inserisco manualmete (per esempio lo uso per la mancata consegna con penalità di 2 punti)
Una volta utilizzato il plugin (ho selezionato SOLO il modificatore gazzetta) mi azzera tutti gli altri valori inseriti manualmete su gli altri modif. E' normale?

Ciao
Direi che non è normale :)
Verifico e correggo.
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da mrgimo » 28 set 2017, 16:55

E' possibile caricare un file locale da usare come fonte dati?

Mi spiego. Non è possibile scaricare i capitani da fmsrevo. Mi sto facendo un programmino java che fa il parsing delle email con le formazioni e mi tira fuori i capitani, ad esempio in un array così:
capitani[5]={100, 121, 350}

Con questo array, vorrei fare un modCapitano che banalmente faccia:

Codice: Seleziona tutto

if giocatore.id in capitani[GG]
  if giocatore.voto>=7 mod=1
  if giocatore.voto<6 mod=-1
Mi manca il passaggio per usare quell'array all'interno dello script del mod.

Grazie!


N.B. Fatto questo, potrei anche fare il mod per dare il malus per la formazione non consegnata.
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Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami » 28 set 2017, 17:31

mrgimo ha scritto:
28 set 2017, 16:55
E' possibile caricare un file locale da usare come fonte dati?
Certo! Tutti i file con estensione .js presenti nella cartella script vengono caricati e interpretati.
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