Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da arghami »

In queste prime giornate ho notato che nel file voti entrano errori tra virgolette "stupidi", immagino frutto di un sistema di inserimento troppo manuale. Mi riferisco ad esempio ai gol subiti dai portieri (ma anche ai gol fatti) che potrebbero essere sottoposti a un controllo automatico col risultato delle partite. Avete bisogno di qualcosa che vi supporti in questo senso?
givizeta
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 ago 2016, 09:05

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da givizeta »

magari!
ma hai già qualche idea? e su cosa si baserebbe il confronto?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da arghami »

Per cominciare mi servirebbe conoscere il processo di stesura del file dei voti. Dato per scontato che non si può agire sul file già criptato, il check dovrebbe essere lanciato sul file già compilato, ma a monte della criptazione (mi auguro un excel o qualcosa di simile). Farei un programmino a cui dare in pasto questo file e i risultati di serie A, che esegue il seguente controllo di coerenza:

Dato che Sassuolo-Juventus è finita 1-3:
- la somma dei gol subiti dai portieri del sassuolo deve essere 3
- la somma dei gol segnati dai calciatori della juventus , + gli autogol dei giocatori del sassuolo deve essere 3

Idem per la Juve e per tutte le altre partite. Il tutto ripetuto per i 3 quotidiani.

Sarebbe un controllo formale che azzererebbe questo tipo di errore nel file.

Un altro tipo di check che si può pensare è segnalare se un giocatore ha voto per un quotidiano e SV per un altro (situazione spesso normale, ma a volte potrebbe essere una dimenticanza).
mirco88
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ago 2017, 17:45

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da mirco88 »

Avevo chiesto anche io se serviva una qualche procedura di import automatico ma mi sembra che ci fosse già. In caso se serve un qualche spunto posso darci un occhio. Dipende molto da come sono le sorgenti dati.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao e grazie per la proposta. L'ideale sarebbe se ci aggiorniamo via skype così facciamo prima a definire eventuali necessità!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
astonvilla
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 set 2016, 22:40

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da astonvilla »

Salve,
non so come viene realizzato il file dei voti ma se può essere di aiuto un noto sito fornisce un file excel con già tutte le informazioni dei tre quotidiani. Se serve posso aiutare a realizzare una macro per convertire il file in questione nel formato che serve a FCM.
Saluti.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da arghami »

astonvilla ha scritto: 19 set 2017, 23:17 Salve,
non so come viene realizzato il file dei voti ma se può essere di aiuto un noto sito fornisce un file excel con già tutte le informazioni dei tre quotidiani. Se serve posso aiutare a realizzare una macro per convertire il file in questione nel formato che serve a FCM.
Saluti.
"Il noto sito" la scorsa giornata aveva regalato un bel 7,5 a fazio... preferisco tenermi gli errori dei nostri.
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da golclaudio »

arghami ha scritto: 20 set 2017, 07:45
astonvilla ha scritto: 19 set 2017, 23:17 Salve,
non so come viene realizzato il file dei voti ma se può essere di aiuto un noto sito fornisce un file excel con già tutte le informazioni dei tre quotidiani. Se serve posso aiutare a realizzare una macro per convertire il file in questione nel formato che serve a FCM.
Saluti.
"Il noto sito" la scorsa giornata aveva regalato un bel 7,5 a fazio... preferisco tenermi gli errori dei nostri.
Stranamente però anche nel file FCM Fazio aveva un bel 7,5
:lol: :lol: :lol:
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da golclaudio »

Sgamati?
:D :D :D
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
astonvilla
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 set 2016, 22:40

Re: Un tool di supporto per l'inserimento voti?

Messaggio da astonvilla »

golclaudio ha scritto: 20 set 2017, 11:44 Sgamati?
:D :D :D
Se fosse così, mi sembra una scelta di buon senso.

Un'alternativa potrebbe essere chiedere il file dei voti a fmsrevo; credo sia anche un loro interesse non far morire fcm.
Rispondi