Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

il file che hai scaricato nello zip, in versione .doc, lo hai rinominato: Regolamento.doc?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
mister
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 ago 2017, 23:23

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da mister »

Rainbow6 ha scritto: 12 ago 2017, 00:06
mister ha scritto: 11 ago 2017, 18:32in fantacalcio manager > dl
ho inserito la cartella 2017

in fantacalcio manager > data
adesso ho l'archivio 2017 con data che si riferisce all'ultima volta che ho aperto il programma

però la situazione è rimasta quella di prima
l'archivio giocatori è quello del 4/8 e lo vedo solo in archivio giocatori e non nelle statistiche voti relativi alla serie A (lo scorso anno se mi ricordo bene lo vedevo)
quando ho provato a scaricare l'aggiornamento ci ha pemsato un pò e poi si è chiuso senza farmi vedere niente
si può andare a sostituire l'archivio giocatori manualmente?
può esserci qualcosa che mi blocca gli aggiornamenti?
è la soluzione che ho pensato perchè per 14 anni è tutto funzionato alla perfezione
come faccio a capirlo?
Il file inet.ini lo hai messo nella cartella ...documenti\fantacalcio manager?
Non capisco invece la parte del tuo posto che scrivi in grassetto... puoi spiegarmi meglio?
ho risolto parzialmente in questo modo
leggendo un post sono andato in http://www.detogni.com/fcmfiles/
ho salvato il file voti 00
e l'ho copiato manualmente nella cartella 2017 che avevo aperto in fantacalcio manager>dl
dopo ho lanciato l'aggiornamento e il programma si è aggiornato

cosa può essere che non funziona automaticamente?

quello che hai evidenziato in grassetto si riferise a questo
se vado in statistiche>registro voti>A non mi da alcun giocatore in nessuna squadra (se ricordo bene lo scorso anno c'erano anche prima dell'inizio del campionato)
per vedere l'elenco di giocatori diviso per squadra devo andare in file>archivio giocatori>modifica>lista oppure nelle statistiche>top>elenco giocatori liberi da contratto per squadra

grazie ancora di tutto
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

è normale che, fintanto che non si è giocata una giornata, il registro voti non si attivi e per consultare le rose di Serie A tu debba usare uno dei metodi che hai citato (aggiungerei anche che puoi vederle dalla schermata del Calciomercato delle fantasquadre).
Per l'aggiornamento: tu hai eseguito la procedura manuale che è corretta. Non mi hai risposto però alla domanda che ti ho fatto nella mia precedente risposta, quando ti chiedevo cosa hai fatto con il file inet.ini allegato allo zip dell'archivio nuovo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da papia »

luke82 ha scritto: 12 ago 2017, 00:15 Come faccio a mettere l'ultimo regolamento (2015-2016) all'interno del programma?
Ho provato a copiarci il file regolamento.doc (2015-2016) che ho scaricato da qui. lo ho messo nella cartella C: programmi(x86) - FCM. Poi se vado sul programma mi apre sempre quello del 2005-2006.
Ho provato anche a cancellare da dentro C: Programmi (x86) - FCM il vecchio regolamento e lasciarci solo quello nuovo e a quel punto se vado sul programma non mi apre nessun regolamento.
Però mi devi spiegare che c'entra con l'archivio
Una risposta intelligente
Sennò ti fai una settimana di ferie
Perché qua ci sbattiamo in due per voi e non possiamo perdere tempo a farci rispettare le
Regole del
Forum
mister
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 ago 2017, 23:23

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da mister »

Rainbow6 ha scritto: 12 ago 2017, 13:45 è normale che, fintanto che non si è giocata una giornata, il registro voti non si attivi e per consultare le rose di Serie A tu debba usare uno dei metodi che hai citato (aggiungerei anche che puoi vederle dalla schermata del Calciomercato delle fantasquadre).
Per l'aggiornamento: tu hai eseguito la procedura manuale che è corretta. Non mi hai risposto però alla domanda che ti ho fatto nella mia precedente risposta, quando ti chiedevo cosa hai fatto con il file inet.ini allegato allo zip dell'archivio nuovo.
il file inet.ini l'ho messo nella cartella documenti>fantacalcio manager avendo cura di rinominare il vecchio che poi ho eliminato
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

e non funziona l'aggiornamento automatico?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
mister
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 ago 2017, 23:23

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da mister »

Rainbow6 ha scritto: 12 ago 2017, 21:50 e non funziona l'aggiornamento automatico?
proverò con il prossimo file di aggiornamento, oggi l'aggiornamento del programma è stato possibile perchè avevo copiato manualmente il file voti nella cartella 2017
zklid
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 ago 2017, 14:52

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da zklid »

Ciao ragazzi e prima di tutto, grazie molto per quello che state facendo per mantenere in vita il mitico fantamanager! Detto questo, la presenza della lista utilizzabile da fantamanager e quella della "nuova FFC" ha destabilizzato un po' i partecipanti al nostro storico fantacalcio. Vedendo le due liste alcuni di noi hanno pensato di utilizzare una lista FFC perchè , a detta loro, è più divertente avere nel ruolo di "centrocampista" molti di quei giocatori che invece nella lista fantamanager vengono messi in attacco. Qualcuno degli utilizzatori di fantamanager ha già fatto questa modifica al file o alla lista? Esiste un post che aiuti a modificare i ruoli? Chiedo a voi in modo tale da riuscire a modificare i ruoli nel più breve tempo possibile.
Grazie
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da luke82 »

papia ha scritto: 12 ago 2017, 13:47
luke82 ha scritto: 12 ago 2017, 00:15 Come faccio a mettere l'ultimo regolamento (2015-2016) all'interno del programma?
Ho provato a copiarci il file regolamento.doc (2015-2016) che ho scaricato da qui. lo ho messo nella cartella C: programmi(x86) - FCM. Poi se vado sul programma mi apre sempre quello del 2005-2006.
Ho provato anche a cancellare da dentro C: Programmi (x86) - FCM il vecchio regolamento e lasciarci solo quello nuovo e a quel punto se vado sul programma non mi apre nessun regolamento.
Però mi devi spiegare che c'entra con l'archivio
Una risposta intelligente
Sennò ti fai una settimana di ferie
Perché qua ci sbattiamo in due per voi e non possiamo perdere tempo a farci rispettare le
Regole del
Forum
scusa non avevo letto bene che qui erano domande per l'archivio.
giro la mia domanda da un'altra parte.
so che state facendo tanto e vi ringrazio facendovi anche i complimenti per il vostro impegno.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

zklid ha scritto: 13 ago 2017, 10:00 Ciao ragazzi e prima di tutto, grazie molto per quello che state facendo per mantenere in vita il mitico fantamanager! Detto questo, la presenza della lista utilizzabile da fantamanager e quella della "nuova FFC" ha destabilizzato un po' i partecipanti al nostro storico fantacalcio. Vedendo le due liste alcuni di noi hanno pensato di utilizzare una lista FFC perchè , a detta loro, è più divertente avere nel ruolo di "centrocampista" molti di quei giocatori che invece nella lista fantamanager vengono messi in attacco. Qualcuno degli utilizzatori di fantamanager ha già fatto questa modifica al file o alla lista? Esiste un post che aiuti a modificare i ruoli? Chiedo a voi in modo tale da riuscire a modificare i ruoli nel più breve tempo possibile.
Grazie
Considerate però che quella che hai trovato su fantacalcio.eu non è una lista elaborata dalla FFC delle scorse stagioni, in cui i calciatori "ibridi" erano listati attaccanti e non centrocampisti... quella continuità ci siamo premurati di garantirla noi con la lista dei ruoli contenuta nell'archivio di FCM e pubblicata su questo forum.
Poi ovviamente se volete usare liste differenti potete farlo, ma l'importante è che abbiate chiaro il concetto di cui sopra.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi