Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

E' online il nuovo archivio giocatori per la stagione 2017/18 di Serie A per Fantacalcio Manager Top Edition.
Potete trovare tutte le informazioni necessarie per scaricarlo ed utilizzarlo qui:
viewtopic.php?f=19&t=2642


Per qualsiasi problema, domanda o chiarimento risultasse necessario, scrivete qui di seguito e vi risponderò nel più breve tempo possibile.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da eurocrik »

Sono commosso, non scherzo.
Un post come quello a cui ci hai sempre abituato, in una giornata triste per chi come me ha sempre amato il vero Fantacalcio, non puo' che scatenare in me un sentimento misto fra la nostalgia per la chiusura di un'epoca e
l'eccittamento fanciullesco derivante dal trovarsi ancora una volta, sotto l'albero, il tanto atteso regalo.
Sperando non sia l'ultimo, oggi piu' di sempre, un sincero grazie di cuore!
Asciugo la lacrima e vado a downlodare, caspita c'è anche la ciliegia del file primavera!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

eurocrik ha scritto: 04 ago 2017, 01:11Asciugo la lacrima e vado a downlodare, caspita c'è anche la ciliegia del file primavera!
Qui le cose, compatibilmente con le possibilità che abbiamo... le facciamo meglio possibile!
Un'altra chicca la potete leggere qui, gentilmente resa possibile da quel genio di adetogni:

viewtopic.php?f=19&t=2628&start=133
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
presh
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2017, 13:31

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da presh »

Innanzitutto: GRAZIE! ma veramente GRAZIE! e 1000 volte GRAZIE! Siete grandi.

Ho notato solo una anomalia, il COD giocatore è diverso rispetto allo storico delle stagioni scorse.

Esempio: ABATE Ignazio - Sempre stato COD 11803 - Ora è diventato COD 100001

E' un problema per chi usa le faccine dei giocatori nei propri siti...
Rimarrà così o si può adeguare?

Grazie ancora
Presidente di Lega e Web Developer
Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

presh ha scritto: 04 ago 2017, 12:12 Innanzitutto: GRAZIE! ma veramente GRAZIE! e 1000 volte GRAZIE! Siete grandi.

Ho notato solo una anomalia, il COD giocatore è diverso rispetto allo storico delle stagioni scorse.

Esempio: ABATE Ignazio - Sempre stato COD 11803 - Ora è diventato COD 100001

E' un problema per chi usa le faccine dei giocatori nei propri siti...
Rimarrà così o si può adeguare?

Grazie ancora
Essendo svincolati dal database di fantacalcio.it, abbiamo riassegnato i codici da 100001 in poi. Saranno poi coloro che rilasciano i plugin con le foto dei calciatori a fornire dei file aggiornati con queste nuove codifiche.
Di certo, ora che è uscito l'archivio, quei codici non verranno più modificati.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da H-art »

Rainbow6 ha scritto: 04 ago 2017, 12:39
presh ha scritto: 04 ago 2017, 12:12 Innanzitutto: GRAZIE! ma veramente GRAZIE! e 1000 volte GRAZIE! Siete grandi.

Ho notato solo una anomalia, il COD giocatore è diverso rispetto allo storico delle stagioni scorse.

Esempio: ABATE Ignazio - Sempre stato COD 11803 - Ora è diventato COD 100001

E' un problema per chi usa le faccine dei giocatori nei propri siti...
Rimarrà così o si può adeguare?

Grazie ancora
Essendo svincolati dal database di fantacalcio.it, abbiamo riassegnato i codici da 100001 in poi. Saranno poi coloro che rilasciano i plugin con le foto dei calciatori a fornire dei file aggiornati con queste nuove codifiche.
Di certo, ora che è uscito l'archivio, quei codici non verranno più modificati.
Allora è dovuto anche a questi nuovi codici un "problema" che ho riscontrato?
In pratica alla creazione della lega (continua dalla scorsa stagione) ho associato i vecchi nomi dei giocatori a quelli nuovi.
Quando però sono andato nella pagina CM per
importare le rose delle squadre della passata stagione (per importare i riconfermati), non mi trovava i giocatori con nome diverso, che però il avevo associato. Li ho dovuti ricercare manualmente dal menù a tendina della finestra di importazione rose. Ricordo che fino allo scorso anno, una volta associati nel momento della creazione della nuova stagione, li riconosceva in automatico anche nell'importazione rose.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

H-art ha scritto: 04 ago 2017, 17:24Allora è dovuto anche a questi nuovi codici un "problema" che ho riscontrato?
In pratica alla creazione della lega (continua dalla scorsa stagione) ho associato i vecchi nomi dei giocatori a quelli nuovi.
Quando però sono andato nella pagina CM per
importare le rose delle squadre della passata stagione (per importare i riconfermati), non mi trovava i giocatori con nome diverso, che però il avevo associato. Li ho dovuti ricercare manualmente dal menù a tendina della finestra di importazione rose. Ricordo che fino allo scorso anno, una volta associati nel momento della creazione della nuova stagione, li riconosceva in automatico anche nell'importazione rose.
Sì è possibile, per le leghe che usano le conferme, che sia necessario andare a cercare qualche nominativo nell'elenco in quanto il cambio di nome e di codice può non farli trovare immediatamente a FCM.
Per quel che riguarda invece l'associazione del continua lega, quella con la finestrella con i nomi scritti in blu e rosso, l'associazione è dovuta ai differenti nomi che abbiamo in alcuni casi integrato rispetto alle scorse stagioni e pertanto non dipende dai nuovi codici.

A mio avviso, nel momento in cui siamo andati a correggere imprecisioni di tante stagioni presenti nell'archivio grazie al lavoro di papia, era anche fisiologico andare a svincolarci con i codici giocatori rispetto a quanto presente nei precedenti db. Questo creerà qualche piccolo disagio come quello sopra indicato, ma credo sia un fastidio relativamente accettabile e che porti via poco tempo unicamente al momento dell'impostazione delle conferme.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da papia »

non tanto luersky....ma AlfaAlfa ti verrà a cercare fino a casa.... :D
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da H-art »

Rainbow6 ha scritto: 04 ago 2017, 19:00
H-art ha scritto: 04 ago 2017, 17:24Allora è dovuto anche a questi nuovi codici un "problema" che ho riscontrato?
In pratica alla creazione della lega (continua dalla scorsa stagione) ho associato i vecchi nomi dei giocatori a quelli nuovi.
Quando però sono andato nella pagina CM per
importare le rose delle squadre della passata stagione (per importare i riconfermati), non mi trovava i giocatori con nome diverso, che però il avevo associato. Li ho dovuti ricercare manualmente dal menù a tendina della finestra di importazione rose. Ricordo che fino allo scorso anno, una volta associati nel momento della creazione della nuova stagione, li riconosceva in automatico anche nell'importazione rose.
Sì è possibile, per le leghe che usano le conferme, che sia necessario andare a cercare qualche nominativo nell'elenco in quanto il cambio di nome e di codice può non farli trovare immediatamente a FCM.
Per quel che riguarda invece l'associazione del continua lega, quella con la finestrella con i nomi scritti in blu e rosso, l'associazione è dovuta ai differenti nomi che abbiamo in alcuni casi integrato rispetto alle scorse stagioni e pertanto non dipende dai nuovi codici.

A mio avviso, nel momento in cui siamo andati a correggere imprecisioni di tante stagioni presenti nell'archivio grazie al lavoro di papia, era anche fisiologico andare a svincolarci con i codici giocatori rispetto a quanto presente nei precedenti db. Questo creerà qualche piccolo disagio come quello sopra indicato, ma credo sia un fastidio relativamente accettabile e che porti via poco tempo unicamente al momento dell'impostazione delle conferme.
Sì per i nomi in blu/rosso lo sapevo, a proposito complimenti per l'ottimo lavoro accurato!
Quello che non mi tornava erano i giocatori non trovati per le riconferme, non capivo se fosse normale o se avessi sbagliato qualcosa nell'associazione continua lega.
Quindi tutto ok, bene così. E ovviamente non è stato nemmeno un fastidio, anzi ancora grazie per tutto lo sbatimento e l'ordine fatto :)
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da AlfaAlfa »

papia ha scritto: 04 ago 2017, 19:11 non tanto luersky....ma AlfaAlfa ti verrà a cercare fino a casa.... :D
No, anzi... condivido in pieno l'operazione, anche perché nelle passate edizioni i codici avevano ballato parecchio... Oggi ho perso le mie tre ore a rinominare i file col nuovo codice e ho iniziato a lavorare per la versione del fotopack "grezza" per le aste.

P.S.: bellissimo lavoro, papia, però cambia VALERO Borja in BORJA VALERO Iglesias, per favore! :D
Immagine
Rispondi