Pagina 1 di 28

Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 12:09
da Rainbow6
Ciao a tutti,

giunti alla fine di luglio e con il campionato che inizierà da qui a venti giorni, mi pare doveroso darvi alcune informazioni importanti relativamente alla prossima stagione.

La prima notizia è che, dopo tanti anni in cui era stato temuto, ora è ufficiale: FantaManager non verrà più supportato da parte di fantacalcio.it e dello staff che mi ha sempre affiancato in questo lavoro, non perché non siano intenzionati a farlo, ma semplicemente perché il gruppo editoriale che possiede il marchio "fantacalcio" non ha più interessi in tal senso. Mi spiace non avervi potuto informare prima ma fino a pochi giorni fa la situazione era in evoluzione e non avevo certezze in merito, per cui ho preferito attendere a comunicarvelo.

Che ripercussioni ha tutto questo?
Molto semplicemente, innanzitutto, il cessare di un servizio di Supporto FCM ufficiale da un punto di vista di archivio, dei voti e di una mail dedicata alle domande dell'utenza. In ogni caso non mi pareva il caso di "abbandonare" tutti gli utenti di FCM a così poco tempo dall'inizio della Serie A 2017/18, per cui vi spiego in sintesi cosa succederà da qui ai prossimi mesi:

1) Abbiamo creato un "team FCM" che, in maniera amatoriale ed a questo punto indipendente da FFC, fantacalcio.it eccetera, si occuperò di mantenere in vita il programma.
2) Rilasceremo comunque un archivio da utilizzare con FCM per la stagione 2017/18 di Serie A. Stiamo cercando di fare in modo di renderlo disponibile per il download nel corso di questa settimana (entro venerdì 4 agosto). Al suo interno i ruoli saranno i medesimi che i calciatori avrebbero avuto se fosse continuato il supporto ufficiale al programma.
3) Continueremo a rilasciare il file dei voti e stiamo cercando di attrezzarci per rendere possibili le funzioni di aggiornamento automatico di FCM utilizzando un differente spazio web, dato che non sarà più disponibile la solita pagina dedicata al programma. Se riusciremo nell'intento, vi forniremo tutte le istruzioni per "reindirizzare" FCM verso il nuovo spazio web, viceversa vi forniremo il link e le procedure per scaricare i voti manualmente.
Dal momento che potremo contare unicamente sulle nostre forze, è possibile che l'uscita del file dopo il turno di campionato sia un po' più lenta rispetto a quanto avvenuto nelle scorse stagioni.
4) Non saranno più disponibili le percentuali di disponibilità dei calciatori scaricabili dalla pagina del "Best11", dato che non ci sarà modo di attingere a quei dati.
5) Per quel che riguarda gli assist, inseriremo quelli della fonte più utilizzata e riferita ad un giornale con le pagine colorate di rosa... ovviamente senza fare nomi.
6) La mail di supporto del programma probabilmente verrà disabilitata. In ogni caso, per scrivermi potrete utilizzare l'indirizzo fantamanager.ffc@gmail.com cui continuerò a rispondere. In maniera analoga, questo forum continuerà ad essere attivo e qui troverete tutte le informazioni per utilizzare FCM nella stagione 2017/18 e avrete la possibilità di continuare a porre i vostri dubbi, quesiti o richieste di aiuto in merito.
7) Il vostro feedback sarà più importante che mai! Segnalateci qualsiasi errore nei file dei voti, nell'archivio o quant'altro dato che dovendo fare tutto in maniera più "amatoriale", è possibile che qualche cosa ci sfugga e pertanto il vostro controllo sarà di fondamentale importanza!

Al momento il "team FCM" di cui parlavo è costituito dal sottoscritto e da Papia, che mi sta dando un aiuto enorme e senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile. Se qualcuno di voi volesse darci una mano prenderemo in seria considerazione qualsiasi proposta... non dovete far altro che scriverci!

Vi ringraziamo per l'attenzione e per la pazienza che avrete: i prossimi mesi non saranno semplici ma ce la metteremo tutta per riuscire a tenere in vita, almeno ancora una stagione, questo programma che secondo noi ad oggi non ha ancora eguali!

Appuntamento ai prossimi giorni per il rilascio dell'archivio 2017/18!

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 13:14
da magicorla
E' una mazzata...
Non posso fare altro che ringraziarvi in anticipo per il lavoro che intendete fare.

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 13:24
da luca1974
Alla luce delle info che ci hai dato, alcune considerazioni:

1) GRAZIE !!!
2) "i ruoli saranno i medesimi che i calciatori avrebbero avuto se fosse continuato il supporto ufficiale al programma": quindi i ruoli 2017/2018 saranno comunque assegnati dalla FFC? Se invece non lo fossero, restano invariati quelli vecchi e i per i nuovi arrivi seguite quel giornale Rosa? O altre ipotesi?
3) GRAZIE !! i grazie x te (e in questo casa anche Papia) non sono mai troppi!

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 13:26
da eurocrik
E' una mazzata clamorosa davvero. Comunque se serve una mano sia per i ruoli che per far uscire l'archivio prima possibile ve la posso dare visto che dalle liste su fantacalcio.it sono assenti moltissimi nuovi arrivi.

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 13:31
da AlfaAlfa
disponibile al 100%
Fatemi sapere...

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 13:40
da lancieri1994
Grazie ragazzi per il senso di responsabilità, siete encomiabili ♡♥

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 13:45
da crazyhorse
Immaginavo che sarebbe finita così :(
Mi accodo anche io ai ringraziamenti per il vostro darci la possibilità di proseguire con FCM!
luca1974 ha scritto: 31 lug 2017, 13:24 2) "i ruoli saranno i medesimi che i calciatori avrebbero avuto se fosse continuato il supporto ufficiale al programma": quindi i ruoli 2017/2018 saranno comunque assegnati dalla FFC? Se invece non lo fossero, restano invariati quelli vecchi e i per i nuovi arrivi seguite quel giornale Rosa? O altre ipotesi?
Aggiungo alla domanda: la base di partenza è questa?
Così da cominciare a studiare gli eventuali cambi di ruolo.

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 14:06
da andre75
Senza parole ........... :(
Grazieeeeeeeeee :D :D

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 14:22
da magicorla
Andando in la, c'è davvero da essere preoccupati per le prossime stagioni.

In questa, grazie al lavoro che si sono offerti di fare potremo ancora usare FCM. Ma le prossime? C'è veramente il rischio che finisca tutto :cry:

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Inviato: 31 lug 2017, 14:23
da kikkio
Piango molto.

PS1: sapevo che sarebbe successo.
PS2: speravo che non sarebbe successo 20 giorni prima dell'inizio della nuova stagione.
PS3: siete degli eroi, se riuscirò a trovare un modo di aiutarvi compatibile con il tempo a disposizione (è dura) non esiterò a farmi vivo.
PS4: è urgente cominciare a inventarsi qualcosa per la prossima stagione per evitare un nuovo PS2.