Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da andre75 »

Ragazzi spero continui più di 12 mesi !!
Facciamo il possibile tutti!!
FCM nn deve finire !
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Rainbow6 »

Innanzitutto grazie mille per quello che ci avete scritto e per le proposte di aiuto che ci avete fatto... per ora siamo in una fase di impostazione del lavoro ma, qualora avessimo bisogno di una mano, non ci faremo problemi a chiederla!
In ogni caso resta valido quanto ho scritto nel primo post, ovvero che da tutti voi ci aspettiamo il massimo feedback per essere certi di non inserire errori nei file dei voti e per avere un archivio calciatori sempre il più possibile aggiornato.
Ciò premesso, provo ad andare a rispondere a tutti coloro che hanno posto domande... in rigoroso ordine cronologico! :D
luca1974 ha scritto: 31 lug 2017, 13:24 2) "i ruoli saranno i medesimi che i calciatori avrebbero avuto se fosse continuato il supporto ufficiale al programma": quindi i ruoli 2017/2018 saranno comunque assegnati dalla FFC? Se invece non lo fossero, restano invariati quelli vecchi e i per i nuovi arrivi seguite quel giornale Rosa? O altre ipotesi?
No, non saranno assegnati dalla FFC perchè questa sostanzialmente non esiste più. Diciamo però che avremo la possibilità di attingere ai ruoli che, chi li ha sempre fatti in passato, continuerà a farli... ovviamente utilizzando i medesimi metri di giudizio delle scorse estati. I ruoli non saranno in alcun modo decisi da me o da Papia!

crazyhorse ha scritto: 31 lug 2017, 13:45Aggiungo alla domanda: la base di partenza è questa?
Così da cominciare a studiare gli eventuali cambi di ruolo.
No, quella pagina non è aggiornata e pertanto non è da tenere in considerazione.

magicorla ha scritto: 31 lug 2017, 14:22Andando in la, c'è davvero da essere preoccupati per le prossime stagioni.
In questa, grazie al lavoro che si sono offerti di fare potremo ancora usare FCM. Ma le prossime? C'è veramente il rischio che finisca tutto :cry:
Il rischio effettivamente c'è, non lo posso negare... anche perchè non è un compito facile gestire tutto questo in maniera autonoma come stiamo cercando di fare.

Ghebbe ha scritto: 31 lug 2017, 15:27 È arrivato il momento di chiedervelo:
si può bestemmiare liberamente dentro questo forum? :cry:
Ovviamente no! :D

Dragobono ha scritto: 31 lug 2017, 15:27Ti ho già scritto in pvt, conta pure sul sottoscritto per qualsiasi cosa, dimmi come posso essere utile.
Non mi è arrivato alcun pvt!

frarossi2 ha scritto: 31 lug 2017, 16:05Luca, ma al di la dell'archivio completo, che informaticamente prende tempo, almeno potreste produrre un comunicato dove ci date solo le modifiche dei ruoli rispetto all'anno scorso. Sarebbe una grande gentilezza.
I ruoli di fantacalcio manager saranno quindi gli stessi de quelli del sito fantacalcio ?
Per la domanda sui ruoli, vedi risposta precedente a luca1974.
Per il comunicato, in realtà, non credo sarà necessario: appena confermati i ruoli rilasceremo l'archivio che è pronto ad essere "popolato" con in calciatori 2017/18.

H-art ha scritto: 31 lug 2017, 18:49 Un paio di domande/curiosità: i file archivio giocatori e voti che vengono creati sono criptati no? Come fate a generare il file criptato senza il supporto di fantacalcio.it?
Ma se FCM cessa di essere supportato, ADeTogni potrebbe rendere open il codice?
Per il file criptato non ti preoccupare... per quel che riguarda il codice, purtroppo questo non appartiene ad Andrea per cui non credo potrà mai diventare open source.

mrgimo ha scritto: 31 lug 2017, 19:20Solo una domanda: "Al suo interno i ruoli saranno i medesimi che i calciatori avrebbero avuto se fosse continuato il supporto ufficiale al programma" significa che i ruoli saranno decisi dalla stessa persona che li decideva prima, o che li deciderete voi seguendo gli stessi criteri utilizzati dalla FFC fino all'anno scorso?
Per la domanda sui ruoli, vedi risposta precedente a luca1974. Per il feedback sul controllo voti, siete i benvenuti, grazie!

bubu ha scritto: 31 lug 2017, 22:44Vista la morte di fantacalcio.it io penserei ad una lista ruoli diversa, prendiamola da chi vi pare ma non da FFC, ormai avevano perso il senno
Mi spiace... come scrivevo l'impostazione sarà sempre quella.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da dylan »

che confusione.....speriamo bene....
da 17 anni faccio il fantacalcio con FCM...negli ultimi anni però come sito mi sono appoggiato a REVO 2.13.(usando però sempre i file generati da FCM...perchè mi sembra che revo non supporti alcune cose calendario etc...o sbaglio?).... negli ultimi due anni pago anche la quota per REVOFMS, anche se non lo uso perchè non mi dà alcune possibilità che avevo con REVO 2.13 altervista.... praticamente mi mancano pagine personalizzate con cui gestisco mercato....download....etc...insomma tutte cose interne della mia lega....
.....pago REVOFMS perchè ho paura un giorno che altervista (totalmente gratuita) mi abbandoni...almeno corro ai ripari......
oggi mi sento mancare un altro pilastro....FCM....ma ho fiducia in tutti noi!...non dobbiamo farlo morire!
....scusate il discorso revo etc....era per sfogarmi e per capire se qualcuno fa le mie stesse cose....con revo etc....

Cmq Rainbow e Papia sarete i salvatori della patria.....
frarossi2
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 mar 2017, 14:53

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da frarossi2 »

Grazie Luca, sul sito del fantacalcio vedo che aggiornano ancora i ruoli dei nuovi. Che tu sappia, Il sito continuerà comunque a esistere o chiuderà definitivamente?
Altra domanda.. tu dici che chi decideva prima i ruoli lo farà ancora oggi, ma com'è possibile se siete rimasti solo in 2? Vuol dire che lo farete voi con dei terzi?
Un ultimo disturbo e chiudo, visto e considerato che non credo che ci siano rispetto all'anno scorso molti cambiamenti di ruolo ci fareste un grande piacere se sul forum stesso, qui per esempio, ci diceste solo i cambi di ruolo rispetto alla anno scorso, 2 3 righe. Ve ne saremmo riconoscenti. FRANCESCO
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da andre75 »

magicorla ha scritto: 31 lug 2017, 14:22Andando in la, c'è davvero da essere preoccupati per le prossime stagioni.
In questa, grazie al lavoro che si sono offerti di fare potremo ancora usare FCM. Ma le prossime? C'è veramente il rischio che finisca tutto :cry:

Il rischio effettivamente c'è, non lo posso negare... anche perchè non è un compito facile gestire tutto questo in maniera autonoma come stiamo cercando di fare.

Luca cerchiamo con il supporto di tutti che ciò non accada.
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Italo Khüne »

Rainbow, una domanda su una questione che mi sfugge: di fatto, come avete scritto la FFC non esiste più. Però se non ho capito male, siete rimasti in contatto con qualcuno che ne faceva parte e che (informalmente) vi dovrebbe passare sottobanco la lista dei ruoli mantenendo inalterata la logica delle ultime stagioni (mannaggia a loro :D). E' corretto?

Avrei infine una questione che potrebbe sfociare nell'OT e che quindi non rivolgo a Rainbow direttamente: ma se fantacalcio.it ha staccato la spina, Revo andrà avanti lo stesso? So benissimo che può vivere di vita propria senza usare FCM, ma per i voti?
bubu
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 ago 2016, 00:32

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da bubu »

Scusa se insisto Luca ma sta cosa non mi da pace

Se FFC è morto, perche usare i ruoli di FFC?
Negli ultimi due anni era in coma e nonostante ciò una persona (sappiamo chi) si ostinava ad usare e spiegare scelte sui ruoli, pur non avendo una redazione una struttura al seguito

Visto che ora siamo praticamente autonomi ritengo corretto esserlo ancora di piu


Detto questo, grazie mille per quello che fate
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da lucatk »

Innanzitutto, grazie come sempre ed ora ancor di più...

Poi, giusto per conferma, ho capito bene che nel file saranno presenti gli assist gazza che comprendono anche quelli da calcio piazzato?
kikkio
Messaggi: 48
Iscritto il: 09 ago 2016, 23:52

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da kikkio »

Rainbow6 ha scritto: 01 ago 2017, 01:02
magicorla ha scritto: 31 lug 2017, 14:22Andando in la, c'è davvero da essere preoccupati per le prossime stagioni.
In questa, grazie al lavoro che si sono offerti di fare potremo ancora usare FCM. Ma le prossime? C'è veramente il rischio che finisca tutto :cry:
Il rischio effettivamente c'è, non lo posso negare... anche perchè non è un compito facile gestire tutto questo in maniera autonoma come stiamo cercando di fare.
Nella pratica quali sono i compiti da rimpiazzare?
Aggiornamento continuo dell'archivio giocatori, definizione dei ruoli, compilazione del file dei voti, poi?
Se si riesce a salvare la baracca quest'anno, con così poco preavviso, perché non si dovrebbe riuscire a farlo l'anno prossimo? Magari sfruttando questa stagione per allargare il team che andrebbe a sostituire gli incarichi della morente FFC.

Non oso immaginare lo scenario alternativo. Leghe che vivono su FCM da 15 anni non possono migrare di botto su altri servizi che non sono minimamente paragonabili.

Butto lì una parola abusata: crowdfunding.
Rainbow6 ha scritto: 01 ago 2017, 01:02
H-art ha scritto: 31 lug 2017, 18:49 Un paio di domande/curiosità: i file archivio giocatori e voti che vengono creati sono criptati no? Come fate a generare il file criptato senza il supporto di fantacalcio.it?
Ma se FCM cessa di essere supportato, ADeTogni potrebbe rendere open il codice?
Per il file criptato non ti preoccupare... per quel che riguarda il codice, purtroppo questo non appartiene ad Andrea per cui non credo potrà mai diventare open source.
Certo che se "il gruppo editoriale che possiede il marchio "fantacalcio" non ha più interessi in tal senso" non dovrebbe averne nemmeno a tenere chiuso il software, di fatto uccidendolo.

In ogni caso non mi sembra che qui il problema sia la chiusura di FCM, ma l'indisponibilità dei dati su cui si basa.
Immagine
Nel bene o nel male HELLRAISER prevale!
Campione di Lega 1995/96 - 1998/99 - 2005/06 - 2007/08 - 2008/09 - 2013/14 - 2015/16 - 2020/21
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da dylan »

da 17 anni uso FCM...... ora per paura sto vedendo come funziona REVO FMS...non si sa mai.... e devo dire che è confusonario....
Da alcuni anni uso REVO ma solo col caricamento JS da FCM...
sarebbe un delitto ora di botto passare a FMS...che tra l'altro non credo sia al 100% come FCM.... ad esmpio come gestisce i recuperi delle partite rinviate?.... noi bloccavamo il tabellino con FCM mettevamo tutti pareggi e si toglieva il punto assegnato.... questo fin quando non avveniva il recupero dove poi caricavo i voti e andavo a risistemre il discorso bonus -1 etc....

......boh....sto entrando nel pallone....
spero FCM non muoia almeno quest'anno.... e magari inizio a testare REVO con FMS ...in modo da prepararmi al peggio il prossimo anno....
Rispondi