Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
papia
Messaggi: 1173
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da papia »

lascio le risposte a Luca, con il quale stiamo condividendo questa IMPRESA di salvare tutto.
Lui vi darà le risposte "tecniche" che chiedete, perchè è più "comodo" nonchè univoco avere lui come referente, per rilasci, archivi, domande ecc.
Sono contento che mi abbia coinvolto, con me dopo anni è andato " a botta sicura" perchè sa che per me il fantacalcio "è un gioco SERISSIMO" e se c'è da rimboccarsi le maniche si fa.
Vi posso dare qualche info tecnica su ciò che concerne l'archivio, se Luca consente.

Visto e considerato che ci stiamo adoperando "in proprio e autonomamente (cit)", il VETUSTO archivio di FCM, che non vedeva un considerevole aggiornamento anagrafico dai tempi di Bruscolotti e Malgiogio, sta subendo da parte mia un refresh per ogni singolo giocatore. Per me vedere Bonucci alto 1,78 e Verdi 1,90 (?!) dopo anni mi faceva rotolare nel letto (oltre a non potermi impelagare con alcuni script che avevo in mente, tipo squadra più alta, squadra + giovane ecc, ma questo è un altro discorso).
Quindi; OGNI giocatore sarà aggiornato con dati e anagrafica dai siti ufficiali (nel 90%) o quando non possibile con incrocio delle fonti.
L'Archivio con i nuovi giocatori AD OGGI, visto che ci sto dedicando ogni istante libero, mattutino, pomeridiano o notturno che sia, è ben oltre la Metà (finita la Lazio) e considerando una due giorni di impegni lavorativi non probanti penso di andare spedito anche domani e mercoledì. Rispettando i tempi di consegna.

1) A chi ha chiesto possibilità di dare una mano. Si agisce su un solo file, farlo in più persone ci espone a sviste. Meglio un mulo, che tanti asinelli :-)
2) A chi ha chiesto se si può bestemmiare. Sarà indetta una giornata apposita con relativo Topic. Appena Luca andrà in vacanza e non guarderà
3) A chi ha fatto MORIRE questo fantastico programma, dopo aver fatto morire quel gran focolaio di idee che era il forum precedente; a chi vorrebbe legarci al tutti uguali della fantagazzetta; NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!
4)@Riki. Spiegami perchè non ha più futuro visto che lo stiamo salvando in DUE. Così almeno smetto di perdere tempo.
5) A primo archivio rilasciato APRIREMO un topic dove dovete riportare (perchè post rilascio anche noi faremo qualche gg di vacanza) i trasferimenti SOLO UFFICIALI con Link al comunicato. Che metteremo poi nel primo post in modo da rendere più veloci le modifiche
6) allo stesso modo, un topic con segnalazione di ERRORI del primo rilascio.

Tanto vi dovevo.
Al resto risponderà Luca.
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da AlfaAlfa »

Grazie papia. Ribadisco: contate su di me!
Immagine
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Ghebbe »

papia ha scritto: 31 lug 2017, 17:39 2) A chi ha chiesto se si può bestemmiare. Sarà indetta una giornata apposita con relativo Topic. Appena Luca andrà in vacanza e non guarderà

Non ho molto tempo per aiutarvi, anche se cercherò quantomeno di informarmi.
Sono decenni oramai che uso FCM, so vita morte e miracoli, ho una lega da oltre 20 anni, adesso abbiamo 3 divisioni da 8 squadre ciascuna, siamo meravigliosi.

E tu Papia, per la risposta di cui sopra, avanzi un favore sessuale.

Grazie mille e HOLD ON! :mrgreen: :mrgreen:
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da H-art »

Inizio con un infinito grazie a Luca e Papia per quello che state facendo. Anche io, se è necessario, sono disponibile a collaborare.

Un paio di domande/curiosità: i file archivio giocatori e voti che vengono creati sono criptati no? Come fate a generare il file criptato senza il supporto di fantacalcio.it?

Ma se FCM cessa di essere supportato, ADeTogni potrebbe rendere open il codice?
E' vero che fortunatamente puffin ha realizzato quella roba fantastica che è fmsrevo, ormai un FCM interamente online, ma io sono legato a 20 anni di lega su fcm e vorrei poter continuare lì (usando fmsrevo con i js di FCM). Inoltre non potrei fare a meno del plugin confrontistorici.


Infine una considerazione sullo scempio fatto da chi gestiva il tutto per kataweb-espresso...
" Il gruppo editoriale che possiede il marchio "fantacalcio" non ha più interessi in tal senso" è una frase che fa assolutamente ridere per non piangere.
Non è che non hanno più interesse per FCM: non hanno proprio interesse per il marchio Fantacalcio.
O meglio, lo hanno, ma nel senso che lo rinnovano solo per farsi pagare i diritti dagli altri siti e da chi il Fantacalcio lo fa davvero (magiccup, fantagazzetta etc.). Lo sfruttano così e basta, evidentemente questo basta ed avanza ad un gruppo editoriale così grosso, però è una vergogna che il vero, l'originale Fantacalcio in realtà sia ormai solo un marchio fantasma, inesistente.
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da mrgimo »

Ciao a tutti.
Questa sarebbe stata una bella botta se non ci fossero stati Luca e papia. Così, invece, sono convinto che le cose andranno meglio che negli ultimi anni! Certo, a discapito di parte del loro tempo libero e non è giusto...
Personalmente faccio subito un passo indietro perché tra famiglia e lavoro so già che non potrò aiutare in nessun modo (quando potevo lo facevo con molto piacere...).
Se deciderete di raccogliere contributi/donazioni, lo proporrò più che volentieri ai miei compagni di lega.

Detto ciò, vi ringrazio sia per la decisione che avete preso di continuare a fare vivere FCM, sia per tutto quello che farete nella prossima stagione!


Solo una domanda: "Al suo interno i ruoli saranno i medesimi che i calciatori avrebbero avuto se fosse continuato il supporto ufficiale al programma" significa che i ruoli saranno decisi dalla stessa persona che li decideva prima, o che li deciderete voi seguendo gli stessi criteri utilizzati dalla FFC fino all'anno scorso?
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da mrgimo »

Aggiungo: il mio socio fa i conti a mano il lunedì mattina, utilizzando un sito che pubblica i voti dei tre quotidiani che utilizziamo. Con questi suoi conti comunica via chat quelli che noi chiamiamo "exit poll". Dopo l'aggiornamento del sito che faccio io, lui confronta i risultati ufficiali (i totali-squadra) con i suoi e mi comunica ogni minima discrepanza, che a mia volta io comunico qua sul forum se ritengo ci sia stato un errore. Questo supporto esterno lo forniremo anche nella prossima stagione ;)
Ultima modifica di mrgimo il 31 lug 2017, 19:43, modificato 1 volta in totale.
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
andre75
Messaggi: 910
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da andre75 »

eurocrik ha scritto: 31 lug 2017, 17:10 Io uso Revo da anni...ma dove credi che peschi gli archivi?
In ogni caso lo uso come skin, faccio tutto lato fcm visto che lato web presenta(va) ancora diverse mancanze
idem
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da robythepres »

Volevo ringraziare Luca e papia per il loro impegno e la passione che mettono nel portare avanti questo progetto che permette a tutti noi di giocare tutto l'anno. Siete immensi!
bubu
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 ago 2016, 00:32

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da bubu »

Che giorno triste
che tristezza vedere un gioco che vive di passione sia stato soffocato dalla negligenza e dal denaro.

Grazie allo staff al vostro impegno e dedizione

Vista la morte di fantacalcio.it io penserei ad una lista ruoli diversa, prendiamola da chi vi pare ma non da FFC, ormai avevano perso il senno
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da grandeivo »

Un groppo in gola...
Anch'io come molti di voi uso Fcm da molti anni. Non sono mai stato attivissimo sul forum ma vi ho quasi sempre seguito.
Nel limite delle mie capacità anch'io sono disposto a dare una mano.
Luca e Papia, chiedete e vediamo...


Ghebbe, quando ti serve una spalla su cui bestemmiare......
Rispondi