Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Rainbow6 »

golclaudio ha scritto: 29 ago 2017, 10:15 I giocatori x il file voti vengono riconosciuti dal codice
Basta che modifichi il ruolo nell'archivio e poi non dovrai più modificarlo senza nessun problema di file voti
Esattamente. Unica nota è che al termine di ogni importazione del file dei voti, FCM ti segnalerà delle discrepanze tra i ruoli contenuti in archivio e quelli del file di giornata: a te basterà dirgli che vuoi lasciare i ruoli modificati e non avrai alcun problema.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da golclaudio »

Su via
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Rainbow6 »

golclaudio ha scritto: 29 ago 2017, 11:46Su via
;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Pabel_61
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 set 2016, 22:33

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Pabel_61 »

golclaudio ha scritto: 29 ago 2017, 10:15 I giocatori x il file voti vengono riconosciuti dal codice
Basta che modifichi il ruolo nell'archivio e poi non dovrai più modificarlo senza nessun problema di file voti
grazie golclaudio per la rapida risposta
dunque mi assicuri che modificando i ruoli nell'archivio ad inizio stagione NON avrò nessun problema con i file voti? scusa se insisto (la tua risposta è molto chiara) ma sto facendo fatica a mediare le due fazioni dei miei presidenti di lega (una schierata verso le liste FCC e l'altra verso quelle di fantacalcio.it) e prima di scegliere voglio essere sicuro che le due strade siano entrambi percorribili senza problemi

grazie per la pazienza
Less is more.
(Ludwig Mies van der Rohe)
Avatar utente
Pabel_61
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 set 2016, 22:33

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Pabel_61 »

scusate ma avevo visualizzato sul PC solo la prima risposta e non quella di Luca.
grazie per le risposte e per la pazienza
e scusate l'insistenza ma è difficile "domare" i miei presidenti in questa disputa regolamentare
:D
Less is more.
(Ludwig Mies van der Rohe)
kalokkio
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 ago 2016, 23:13

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da kalokkio »

Di rientro dalle ferie mi sono accorto dello sfacelo sul sito fantacalcio.it
Mi unisco al coro con un enorme GRAZIE.
E' solo grazie a voi che ho potuto iniziare quella che per la nostra lega è la stagione VENTISETTE.
Onore a voi.
Mariano
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 set 2017, 13:10

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Mariano »

Buonasera, scusate ma io ho problemi con l'ultimo aggiornamento dell'Archivio giocatori.
Quando scarico l'ultimo file all'interno del file zip è ci sono gli archivi aggiornati al 04 agosto anzichè 04 settembre.
Potete indicarmi se il link è errato? o caricare l'archivio aggiornato di nuovo?

Grazie mille

P.S.: Grazie mille per la grande "pezza" che avete messo al buco creato dall'interruzione della FFM :)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Rainbow6 »

Mariano ha scritto: 04 set 2017, 16:14 Buonasera, scusate ma io ho problemi con l'ultimo aggiornamento dell'Archivio giocatori.
Quando scarico l'ultimo file all'interno del file zip è ci sono gli archivi aggiornati al 04 agosto anzichè 04 settembre.
Potete indicarmi se il link è errato? o caricare l'archivio aggiornato di nuovo?

Grazie mille

P.S.: Grazie mille per la grande "pezza" che avete messo al buco creato dall'interruzione della FFM :)
hai letto male il topic di rilascio dell'archivio. Il file che scarichi è sempre e comunque quello del 4 agosto che poi viene aggiornato attraverso i file dei voti rilasciati da allora ad oggi.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
maradona
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 set 2017, 11:53

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da maradona »

Ciao a.tutti,
utilizzo FCM da dieci anni. Grazie a questo fantastico programma ai loro ideatori, gestori e amministratori del forum (Luca e Papia)
Non riesco ad immaginare si gestire una lega senza FCM
Anche se nn registrato, seguivo da anni il forum

Non ho le capacità tecniche né tantomeno il tempo per fornire aiuto
Posso ribadire soltanto il mio GRAZIE
Adamas58
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2017, 01:09

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Adamas58 »

Rainbow6 ha scritto: 31 lug 2017, 12:09 Ciao a tutti,

giunti alla fine di luglio e con il campionato che inizierà da qui a venti giorni, mi pare doveroso darvi alcune informazioni importanti relativamente alla prossima stagione.

La prima notizia è che, dopo tanti anni in cui era stato temuto, ora è ufficiale: FantaManager non verrà più supportato da parte di fantacalcio.it e dello staff che mi ha sempre affiancato in questo lavoro, non perché non siano intenzionati a farlo, ma semplicemente perché il gruppo editoriale che possiede il marchio "fantacalcio" non ha più interessi in tal senso. Mi spiace non avervi potuto informare prima ma fino a pochi giorni fa la situazione era in evoluzione e non avevo certezze in merito, per cui ho preferito attendere a comunicarvelo.

Che ripercussioni ha tutto questo?
Molto semplicemente, innanzitutto, il cessare di un servizio di Supporto FCM ufficiale da un punto di vista di archivio, dei voti e di una mail dedicata alle domande dell'utenza. In ogni caso non mi pareva il caso di "abbandonare" tutti gli utenti di FCM a così poco tempo dall'inizio della Serie A 2017/18, per cui vi spiego in sintesi cosa succederà da qui ai prossimi mesi:

1) Abbiamo creato un "team FCM" che, in maniera amatoriale ed a questo punto indipendente da FFC, fantacalcio.it eccetera, si occuperò di mantenere in vita il programma.
2) Rilasceremo comunque un archivio da utilizzare con FCM per la stagione 2017/18 di Serie A. Stiamo cercando di fare in modo di renderlo disponibile per il download nel corso di questa settimana (entro venerdì 4 agosto). Al suo interno i ruoli saranno i medesimi che i calciatori avrebbero avuto se fosse continuato il supporto ufficiale al programma.
3) Continueremo a rilasciare il file dei voti e stiamo cercando di attrezzarci per rendere possibili le funzioni di aggiornamento automatico di FCM utilizzando un differente spazio web, dato che non sarà più disponibile la solita pagina dedicata al programma. Se riusciremo nell'intento, vi forniremo tutte le istruzioni per "reindirizzare" FCM verso il nuovo spazio web, viceversa vi forniremo il link e le procedure per scaricare i voti manualmente.
Dal momento che potremo contare unicamente sulle nostre forze, è possibile che l'uscita del file dopo il turno di campionato sia un po' più lenta rispetto a quanto avvenuto nelle scorse stagioni.
4) Non saranno più disponibili le percentuali di disponibilità dei calciatori scaricabili dalla pagina del "Best11", dato che non ci sarà modo di attingere a quei dati.
5) Per quel che riguarda gli assist, inseriremo quelli della fonte più utilizzata e riferita ad un giornale con le pagine colorate di rosa... ovviamente senza fare nomi.
6) La mail di supporto del programma probabilmente verrà disabilitata. In ogni caso, per scrivermi potrete utilizzare l'indirizzo fantamanager.ffc@gmail.com cui continuerò a rispondere. In maniera analoga, questo forum continuerà ad essere attivo e qui troverete tutte le informazioni per utilizzare FCM nella stagione 2017/18 e avrete la possibilità di continuare a porre i vostri dubbi, quesiti o richieste di aiuto in merito.
7) Il vostro feedback sarà più importante che mai! Segnalateci qualsiasi errore nei file dei voti, nell'archivio o quant'altro dato che dovendo fare tutto in maniera più "amatoriale", è possibile che qualche cosa ci sfugga e pertanto il vostro controllo sarà di fondamentale importanza!

Al momento il "team FCM" di cui parlavo è costituito dal sottoscritto e da Papia, che mi sta dando un aiuto enorme e senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile. Se qualcuno di voi volesse darci una mano prenderemo in seria considerazione qualsiasi proposta... non dovete far altro che scriverci!

Vi ringraziamo per l'attenzione e per la pazienza che avrete: i prossimi mesi non saranno semplici ma ce la metteremo tutta per riuscire a tenere in vita, almeno ancora una stagione, questo programma che secondo noi ad oggi non ha ancora eguali!

Appuntamento ai prossimi giorni per il rilascio dell'archivio 2017/18!
Buonasera a tutti. Sono Antonio, presidente di una Lega giunta al ventunesimo anno di attività. Dal 2006 uso FCM ed anche adesso, pur appoggiandoci ad un'altra piattaforma, continuiamo ad usare il programma. Vi ringraziamo per quello che fate e, se avete bisogno di una mano, sono a vostra disposizione. Antonio
Rispondi