Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da eurocrik »

harpo1309 ha scritto: 02 ago 2017, 17:16 Ho letto il thread, fatemi capire se la sintesi è corretta
1) www.fantacalcio.it kaputt
2) Rainbow e papia stanno gestendo l'emergenza per mantenere il FCM attivo
3) L'archivio dei giocatori è in uscita
4) Il file voti x FCM sarà gestito in futuro su nuovo sito di download (da modificare inet.ini di FCM?)

Non mi è chiaro se :
1) Sarà gestita una qualche pagina degli indisponibili (lo skin Maelstrom si basa su quella di Fantacalcio.it) dato che molte leghe si basavano su quella per gli infortunati
2) Gli assist saranno presi dai quotidiani (in caso di media quali varrebbero?) oppure ci sarà qualcuno che si prenderà la briga di assegnarli modello FFC e veicolarli sul file FCM
3) Se la stessa cosa varrà per gol/autogol o più in generale qualcuno farà delle comunicazioni ufficiali stile FFC

Grazie mille per tutto il lavoro che state facendo
Credo di poterti rispondere:
1- si definitivamente
2- si, con vera passione
3- da quanto estrapolato non dovrebbe mancare molto
4- non so ancora come gestirà la cosa Rainbow

1- non si sa se si riuscira a trovare un'alternativa al momento
2- gli assist non saranno piu quelli della ffc ma il file uscirà contenendo gli assist della rosea(tra l altro ottima cosa visto che una delle poche fatte davvero bene dalla rosea è proprio l'assegnazione degli assist)
3- non credo cambierà qualcosa rispetto a come siamo abituati. Per chi poi segue il tabellino della fonte ufficiale(lega serie A) non cambia nulla.
Cappalone
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:19
Località: Milano

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Cappalone »

Innanzitutto un doveroso grazie a Rainbow e papia per tutto il lavoro che stanno svolgendo, ho una sola domanda, come mai fantacalcio.kataweb.it è considerato down ma la lista giocatori è aggiornata con i nuovi arrivi?
A.C. Capre Vaganti
Lega "José Pipia"
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da eurocrik »

Cappalone ha scritto: 02 ago 2017, 17:38 Innanzitutto un doveroso grazie a Rainbow e papia per tutto il lavoro che stanno svolgendo, ho una sola domanda, come mai fantacalcio.kataweb.it è considerato down ma la lista giocatori è aggiornata con i nuovi arrivi?
Se per te è aggiornata una lista in cui sono presenti Kums, Muriel, Paredes ecc ecc e non ci sono Lasagna, Ingelsson, Karsldorp ecc ecc....
Cappalone
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:19
Località: Milano

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Cappalone »

No chiaramente non aggiornatissima, ma ci hanno messo mano poco meno di un mese fa inserendo le rose delle tre neopromosse e molti nuovi acquisti (Andrè Silva ad esempio..) inoltre hanno aggiornato Bonucci al Milan e Skriniar all'Inter ad esempio, è quella la cosa strana che mi chiedevo..
Ok capito, mi rispondo da solo, hanno aggiornato fino a un certo punto e poi come dice Rainbow a fine luglio hanno mollato.. ;)
Ultima modifica di Cappalone il 02 ago 2017, 18:14, modificato 1 volta in totale.
A.C. Capre Vaganti
Lega "José Pipia"
kekko1897
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 ago 2016, 18:54

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da kekko1897 »

Grazie Rainbow!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da Rainbow6 »

Come vedete non rispondo a chi ringrazia o si propone di darci una mano.
A tutti voi dico, ancora una volta, GRAZIE di cuore ma in questi post mi dedico a dare risposte il più possibile esaurienti alle domande specifiche che vengono scritte.
marcopress ha scritto: 01 ago 2017, 19:53Se si utilizzano i ruoli "vecchi", e quindi si ha comunque accesso alla fonte Fantacalcio, perché non poter mantenere quella fonte anche sugli assist?
Perchè chi se ne occupava, non lo farà più.

lukesky ha scritto: 01 ago 2017, 22:19Avendo la fortuna di conoscere, anche se solo in ambito fantacalcistico, queste due personcine qua
Devo dire che anche tu non sei niente male... ;)
E poi ci mancherebbe dopo che grazie a me hai vinto la Lega FCM!

Italo Khüne ha scritto: 02 ago 2017, 09:15Innanzitutto ringrazio Rainbow e Papia per lo sbattimento...detto questo se c'è bisogno di un progettista/sviluppatore Java io ci sono
Al momento non direi, per quel che mi riguarda... ma vedo che papia ha prontamente accolto la tua disponibilità!

Ghebbe ha scritto: 02 ago 2017, 10:17Noto troppo buonismo e credo sia giunto il momento di scrivere:
DATECI IL LISTONE PELANDRONI

#SiScherza
#GhebbeBannato :twisted:
A parte questo posso confermarvi che papia ed io siamo a buon punto ma prima di pubblicare l'elenco attendiamo delle conferme in merito ai ruoli... quindi non è detto che la "lista FCM" esca oggi. Anzi... ne sono dubbioso!

AlfaAlfa ha scritto: 02 ago 2017, 14:12ho bisogno dei codici... se hai un foglio excel o simili mandamelo già
Appena possibile te lo giro.

GonzoKent ha scritto: 02 ago 2017, 16:46Anche voi avete presidenti che vi chiamano ogni mezzora per sapere se "A Sanremo hanno fatto la lista?" :P
Non avrei mai pensato che Sanremo diventasse cuore pulsante del fantacalcio! :D

harpo1309 ha scritto: 02 ago 2017, 17:16 1) www.fantacalcio.it kaputt
2) Rainbow e papia stanno gestendo l'emergenza per mantenere il FCM attivo
3) L'archivio dei giocatori è in uscita
4) Il file voti x FCM sarà gestito in futuro su nuovo sito di download (da modificare inet.ini di FCM?)

Non mi è chiaro se :
1) Sarà gestita una qualche pagina degli indisponibili (lo skin Maelstrom si basa su quella di Fantacalcio.it) dato che molte leghe si basavano su quella per gli infortunati
2) Gli assist saranno presi dai quotidiani (in caso di media quali varrebbero?) oppure ci sarà qualcuno che si prenderà la briga di assegnarli modello FFC e veicolarli sul file FCM
3) Se la stessa cosa varrà per gol/autogol o più in generale qualcuno farà delle comunicazioni ufficiali stile FFC
1) credo di sì, o comunque prossimamente
2) sì
3) sì non ho ancora una data da comunicarvi ma spero sia imminente
4) stiamo definendolo, appena ho certezze ve le comunicherò
Per i chiarimenti, invece:
1) no, quello non sarà più possibile dato che non ci sarà più la pagina da cui quei plugin attingevano i dati
2) assist "rosa" ;)
3) Gol ed autogol saranno allineati alle decisioni dei tre quotidiani sportivi. Chi usa la Lega Calcio come fonte, dovrà eventualmente modificate manualmente qualche assegnazione (come avvenuto nelle passata stagioni, nulla di nuovo da questo punto di vista).

Cappalone ha scritto: 02 ago 2017, 17:38Innanzitutto un doveroso grazie a Rainbow e papia per tutto il lavoro che stanno svolgendo, ho una sola domanda, come mai fantacalcio.kataweb.it è considerato down ma la lista giocatori è aggiornata con i nuovi arrivi?
E' una lunga storia ma diciamo che fino ad un certo punto è stata aggiornata, poi non più.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
papia
Messaggi: 1173
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da papia »

ECCO, A PROPOSITO DI CHI LO CHIEDEVA...

conoscitori di codici...

attivatevi affinchè percentuali di chi gioca e indisponibili siano reperibili da un'altra fonte e utilizzabili per i nostri siti...ecco...volevate dare una mano... :D :D :D :D
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da arghami »

papia ha scritto: 02 ago 2017, 19:46 ECCO, A PROPOSITO DI CHI LO CHIEDEVA...

conoscitori di codici...

attivatevi affinchè percentuali di chi gioca e indisponibili siano reperibili da un'altra fonte e utilizzabili per i nostri siti...ecco...volevate dare una mano... :D :D :D :D
Non è un problema da poco. Avevamo il "permesso" di attingere alle disponibilità della ffc. Acquisire altre fonti, presumibilmente all'insaputa dei rispettivi proprietari , non so fino a che punto è fattibile senza incappare in problemi.
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da golclaudio »

papia ha scritto: 02 ago 2017, 19:46 ECCO, A PROPOSITO DI CHI LO CHIEDEVA...

conoscitori di codici...

attivatevi affinchè percentuali di chi gioca e indisponibili siano reperibili da un'altra fonte e utilizzabili per i nostri siti...ecco...volevate dare una mano... :D :D :D :D
Pensando che il problema, credo sia anche di Revo, non è che si potrebbe formare un team di 20/30 persone che se ne occupano (1 squadra a testa) in modo da farcela per conto nostro le percentuali?
Se non ricordo male una stagione o in un certo periodo le percentuali con FCM non funzionavano e fu formato un team (Di cui facevo parte anch'io) per ovviare alla cosa....
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
luca1974
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 09:49

Re: Archivio 2017/18 - IMPORTANTI INFORMAZIONI

Messaggio da luca1974 »

E' uscito da poco un post su facebook della pagina della FFC
https://www.facebook.com/fantacalcio/?h ... -I&fref=nf
che rimanda a delle "presunte" liste ufficiali a questo link http://bit.ly/Liste-Ufficiali-Fantacalcio
???
La pagina facebook della FFC è già stata conquistata da qualcuno?

ad esempio da Fantagazzetta visto che mi paiono mooolto simili alle loro anche come quotazioni?

:roll: :roll: :roll:
Rispondi