Problema gol nei supplementari

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6274
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema gol nei supplementari

Messaggio da Rainbow6 »

non ho mai partecipato a leghe numerose quindi... quella parte di regolamento la conosco poco! ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Problema gol nei supplementari

Messaggio da TexWiller »

Ciao a tutti.
Nella mia lega stiamo pensando di introdurre ove servono i supplementari in occasione dei 25 anni di attività e cercavo la possibilità di non far valere doppio i gol in trasferta nell'extra-time, ma ho capito dal post che non si può. Ok!
Ho letto poi anche il regolamento ufficiale a riguardo: se ho interpretato bene, i supplementari possono essere giocati solo dalle prime 3 riserve per ruolo e basta. Quindi, nel caso n cui la prima fosse entrata in campo, anche la la seconda fosse entrata o avesse SV e la terza fosse in tribuna, NON si prenderebbe in considerazione la 4° ma si darebbe il 4 d'ufficio. Ho capito bene? Eventualmente si potrebbe togliere questa limitazione e allargare la possibilità di scendere in campo nei supplementari a tutti i panchinari di ogni ruolo?
Grazie
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6274
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema gol nei supplementari

Messaggio da Rainbow6 »

fantacalciochiampo ha scritto: 04 lug 2019, 14:30 Ciao a tutti.
Nella mia lega stiamo pensando di introdurre ove servono i supplementari in occasione dei 25 anni di attività e cercavo la possibilità di non far valere doppio i gol in trasferta nell'extra-time, ma ho capito dal post che non si può. Ok!
Ho letto poi anche il regolamento ufficiale a riguardo: se ho interpretato bene, i supplementari possono essere giocati solo dalle prime 3 riserve per ruolo e basta. Quindi, nel caso n cui la prima fosse entrata in campo, anche la la seconda fosse entrata o avesse SV e la terza fosse in tribuna, NON si prenderebbe in considerazione la 4° ma si darebbe il 4 d'ufficio. Ho capito bene? Eventualmente si potrebbe togliere questa limitazione e allargare la possibilità di scendere in campo nei supplementari a tutti i panchinari di ogni ruolo?
Grazie
Gianfranco
Hai interpretato bene la modalità di calcolo dei supplementari: li disputano il primo dif, cen ed att rimasti in panchina dopo il calcolo dei tempi regolamentari. In loro assenza, si utilizzano le riserve di ufficio.
Ritengo sbagliato allargare a tutti i panchinari di ogni ruolo, dato che così facendo potresti coinvolgere più di un attaccante, con in teoria un aumentata possibilità di attingere a dei bonus-gol. A mio modo di vedere è importante che entrambe le squadre si confrontino sul medesimo terreno di scontro, ovvero 1d, 1c, 1a. Logicamente ogni lega può decidere di operare diversamente, ma in questo caso FCM non potrebbe essere configurato per recepire questa modifica.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Problema gol nei supplementari

Messaggio da TexWiller »

Rainbow6 ha scritto: 04 lug 2019, 15:18
fantacalciochiampo ha scritto: 04 lug 2019, 14:30 Ciao a tutti.
Nella mia lega stiamo pensando di introdurre ove servono i supplementari in occasione dei 25 anni di attività e cercavo la possibilità di non far valere doppio i gol in trasferta nell'extra-time, ma ho capito dal post che non si può. Ok!
Ho letto poi anche il regolamento ufficiale a riguardo: se ho interpretato bene, i supplementari possono essere giocati solo dalle prime 3 riserve per ruolo e basta. Quindi, nel caso n cui la prima fosse entrata in campo, anche la la seconda fosse entrata o avesse SV e la terza fosse in tribuna, NON si prenderebbe in considerazione la 4° ma si darebbe il 4 d'ufficio. Ho capito bene? Eventualmente si potrebbe togliere questa limitazione e allargare la possibilità di scendere in campo nei supplementari a tutti i panchinari di ogni ruolo?
Grazie
Gianfranco
Hai interpretato bene la modalità di calcolo dei supplementari: li disputano il primo dif, cen ed att rimasti in panchina dopo il calcolo dei tempi regolamentari. In loro assenza, si utilizzano le riserve di ufficio.
Ritengo sbagliato allargare a tutti i panchinari di ogni ruolo, dato che così facendo potresti coinvolgere più di un attaccante, con in teoria un aumentata possibilità di attingere a dei bonus-gol. A mio modo di vedere è importante che entrambe le squadre si confrontino sul medesimo terreno di scontro, ovvero 1d, 1c, 1a. Logicamente ogni lega può decidere di operare diversamente, ma in questo caso FCM non potrebbe essere configurato per recepire questa modifica.
Forse mi sono espresso male Luca e mi scuso.
Sono d'accordo e ho capito che i supplementari li giocano solo 3 giocatori, 1 per ruolo. Ma ho un dubbio che tento di spiegare con l'esempio dei Difensori.
In rosa ho 8 difensori e ne schiero 3 in campo (che giocano) e ne metto 5 in panchina (abbiamo le panchine lunghe noi e quindi non ci sono giocatori in tribuna).
In caso di supplementari, il software andrà in cerca della prima riserva in panchina che ha giocato. La questione è: se le Riserve 1-2-3-4 hanno sv o non sono entrati in campo nella realtà, mi fa entrare in campo la numero 5? Oppure, da come ho capito, ferma la ricerca ai primi 3 e non trovando giocatori attivi appunto nelle prime tre mi dà poi la riserva d'ufficio anche se la 5 ha giocato?
Spero di essermi spiegato un po' meglio..... grazie
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6274
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema gol nei supplementari

Messaggio da Rainbow6 »

fantacalciochiampo ha scritto: 04 lug 2019, 16:56 In caso di supplementari, il software andrà in cerca della prima riserva in panchina che ha giocato. La questione è: se le Riserve 1-2-3-4 hanno sv o non sono entrati in campo nella realtà, mi fa entrare in campo la numero 5?
Il comportamento è questo... cerca la prima riserva in panchina VALIDA, quindi arriverebbe alla 5a. Il voto di ufficio scatterebbe solo e soltanto se nemmeno la 5a avesse un voto utilizzabile.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Problema gol nei supplementari

Messaggio da TexWiller »

Rainbow6 ha scritto: 05 lug 2019, 15:06
fantacalciochiampo ha scritto: 04 lug 2019, 16:56 In caso di supplementari, il software andrà in cerca della prima riserva in panchina che ha giocato. La questione è: se le Riserve 1-2-3-4 hanno sv o non sono entrati in campo nella realtà, mi fa entrare in campo la numero 5?
Il comportamento è questo... cerca la prima riserva in panchina VALIDA, quindi arriverebbe alla 5a. Il voto di ufficio scatterebbe solo e soltanto se nemmeno la 5a avesse un voto utilizzabile.
Ottimo chiarissimo
Grazie Luca
Gianfranco
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Rispondi