A tutti voi che sognate ancora FCM9

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
reggiovanni
Messaggi: 16
Iscritto il: 02 ago 2017, 11:48
Contatta:

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da reggiovanni »

arghami ha scritto: 02 ago 2017, 07:07 Fine della storiella. Quello che avete letto è l'esatta storia di REVO. Quello che state chiedendo è già successo. 5 anni fa. Gran parte dell'utenza è già migrata.
Esiste già un successore naturale di FCM, ed è Revo. Non ve lo sto dicendo per fargli pubblicità: ho partecipato allo sviluppo di Revo, e IO STESSO utilizzo una versione antichissima, la 2.13, quindi solo la skin, perchè alla fine non mi soddisfa. Faccio questo discorso solo per farvi capire quanto è stato (ed è tuttora) difficile "ricreare" un ecosistema FCM-compatibile, e rifare lo stesso percorso con una base di utenti decimata, è un'impresa troppo ardua. E secondo me inutile, dato che è stato già fatto una volta. Che poi Revo non vi soddisfi perchè anch'esso ha delle limitazioni è un altro discorso, ma questo non gli toglie la palma di erede di FCM.
D'accordo con Arghami e lukesky.
Anche io mi sono fermato a ReVo 2.13 dopo averlo seguito, supportato e contribuito (anche se in piccolissima parte) allo sviluppo di questo servizio dal primo anno.
Non a caso mi sono allontanato nel momento in cui è stata presa la direzione di "uniformare" piuttosto che "differenziare" il servizio. La possibilità di personalizzare ed integrare (pur mantenendo la struttura portante) era per me fondamentale, adesso invece il servizio offerto è "quasi chiuso". Non critico la scelta di puffin, anzi secondo me si rivelerà (di fatto lo è già) la scelta vincente perché la maggior parte degli utenti ne trarrà un grande beneficio. Un servizio "ready-to-go" non solo è un vantaggio per l'utente medio ma soprattutto per puffin stesso (e il suo staff) che può gestire meglio e al meglio il supporto e lo sviluppo. Ben venga anche la formula con abbonamento annuale per ripagare lo sforzo e le spese di questi anni.

Pertanto, mi unisco al coro degli altri, senza voler fare pubblicità, dicendo che ReVo non potrà far altro che migliorare ed offrire un servizio sempre più completo (peccato per il supporto alle divisioni!).
Non tutti (me incluso) però trovano nell'attuale versione di ReVo, tutto quello che vogliono.
E per questa nicchia di nostalgici/smanettoni/romantici (me incluso), la fine ufficiale del supporto FCM è una mazzata tremenda.

Arghami i tuoi intenti sono nobili e coraggiosi. Richiede molto lavoro. Mi domando semplicemente: ne vale la pena? Beh credo te lo sia chiesto anche tu.

Un abbraccio a tutti
Ogni tanto ci si rivede ;)
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da arghami »

reggiovanni ha scritto: 02 ago 2017, 12:29 Arghami i tuoi intenti sono nobili e coraggiosi. Richiede molto lavoro. Mi domando semplicemente: ne vale la pena? Beh credo te lo sia chiesto anche tu.

Un abbraccio a tutti
Ti riferisci al plugin che voglio sviluppare?
Nelle mie intenzioni io metto solo a disposizione un sistema per "infilarsi" in FCM, poi COSA fare con questa possibilità lo lascio agli utilizzatori.
Navarrus
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 set 2016, 12:24

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da Navarrus »

Beh, io ero uno di quelli che Revo non lo conosceva, perché non ho mai avuto l'esigenza di andare online con la mia Lega e perché ero soddisfattissimo di Fcm.
Ieri mi sono iscritto (premium) per tentare una coabitazione di un anno fra Revo ed Fcm, in attesa di capire come evolverà la situazione.

Non riprendo il post che ho fatto di là, anche perché Rainbow mi ha "redarguito" :D invitando tutti gli utenti a procedere un passo alla volta.

Però...
Io non so quanto la community sia dispersa, e quanta sia con la Magic (mai!!! In caso torno a carta e penna), però penso - e spero - che nei prossimi mesi/anni dalle ceneri di Fcm, magari in collaborazione con lo staff di Revo, ovvero quello che considerate l'erede spirituale di Fcm, possa nascere un prodotto nuovo, online o offline a scelta, aggiornato dal punto di vista dei regolamenti, personalizzabile, supportato e ricco di tutte le possibilità che ha Fcm, e anche di più.

Secondo alcune stime, ci sono circa 3 milioni di giocatori di fantacalcio in Italia: voi siete quelli che conoscono meglio questa community, che ne ereditate e preservate lo spirito originale e che, insieme, potete realizzare i prodotti di maggior qualità per questo gioco. E la Magic non ha 3 milioni di utenti iscritti...
Basta, che poi Rainbow e papia mi sgridano di nuovo! :D
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da mrgimo »

ciao arghami.
questo progetto è ancora vivo?
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da arghami »

Mi sono preso una pausa un po' troppo lunga in effetti... Si comunque non è morto.
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da mrgimo »

Grande!!! :mrgreen:
Nella mia lega stiamo per approvare tre nuovi modificatori personalizzati e il tuo plugin potrebbe darci una bella mano :D
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da arghami »

mrgimo ha scritto: 16 ago 2017, 22:52 Grande!!! :mrgreen:
Nella mia lega stiamo per approvare tre nuovi modificatori personalizzati e il tuo plugin potrebbe darci una bella mano :D
Me li descrivi?
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da mrgimo »

Oltre al modificatore capitano, da quest'anno avremo anche questi tre:

MODIFICATORE FAIR PLAY
REGOLA: Se tra i giocatori che hanno contribuito, col loro voto, alla determinazione del risultato finale di una partita non vi sia NEANCHE UN AMMONITO e/o ESPULSO, la squadra ottiene un +1 di bonus.

MODIFICATORE DI RENDIMENTO
REGOLA: Sulla base del numero di giocatori (tra tutti quelli il cui voto confluisce nel punteggio finale) che abbiano conseguito una media voto (senza, quindi, tenere in considerazione bonus e/o malus) uguale o superiore al 6, si applica il presente modificatore nelle modalità di seguito dettagliate:
11: +4
10: +3
9: +2
8: +1
da 7 a 4: 0
3: -1
2: -2
1: -3
nessuno: -4

MANCATO INVIO DELLA FORMAZIONE
In aggiunta alla regola già esistente (penalizzazione nella stagione successiva dopo 3 mancati invi), ai fini del calcolo del risultato di giornata, si applicherà un - 2 di malus.
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da arghami »

mrgimo ha scritto: 18 ago 2017, 00:04 Oltre al modificatore capitano, da quest'anno avremo anche questi tre:

MODIFICATORE FAIR PLAY
REGOLA: Se tra i giocatori che hanno contribuito, col loro voto, alla determinazione del risultato finale di una partita non vi sia NEANCHE UN AMMONITO e/o ESPULSO, la squadra ottiene un +1 di bonus.

MODIFICATORE DI RENDIMENTO
REGOLA: Sulla base del numero di giocatori (tra tutti quelli il cui voto confluisce nel punteggio finale) che abbiano conseguito una media voto (senza, quindi, tenere in considerazione bonus e/o malus) uguale o superiore al 6, si applica il presente modificatore nelle modalità di seguito dettagliate:
11: +4
10: +3
9: +2
8: +1
da 7 a 4: 0
3: -1
2: -2
1: -3
nessuno: -4

MANCATO INVIO DELLA FORMAZIONE
In aggiunta alla regola già esistente (penalizzazione nella stagione successiva dopo 3 mancati invi), ai fini del calcolo del risultato di giornata, si applicherà un - 2 di malus.
Ah, sento puzza di fantagazzetta :D
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da mrgimo »

Si, pensavo fossero stati "inventati" dal mio co-presidente, invece ieri m'ha detto che ha preso spunto da fantagazzetta :D
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Rispondi