A tutti voi che sognate ancora FCM9

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da Italo Khüne »

robythepres ha scritto: 20 lug 2017, 20:07
papia ha scritto: 20 lug 2017, 15:07
Revo è un grande progetto. Ma di una bruttezza grafica al momento, e secondo i miei gusti, imbarazzante. La maelstrom del 2010 è anni luce avanti come pulizia grafica.
Aspetta l'1 Agosto quando sarà rilasciata la versione 6 di Revo.. tutto il frontend rivoluzionato.
A mio avviso Revo è il meglio che ci sia sul mercato.. è da anni che lo uso e mi trovo meravigliosamente!
Ma che c***o :D hanno di nuovo spostato la data di rilascio? Non doveva essere questa settimana, poi lunedì 24?
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da papia »

robythepres ha scritto: 20 lug 2017, 20:07
papia ha scritto: 20 lug 2017, 15:07
Revo è un grande progetto. Ma di una bruttezza grafica al momento, e secondo i miei gusti, imbarazzante. La maelstrom del 2010 è anni luce avanti come pulizia grafica.
Aspetta l'1 Agosto quando sarà rilasciata la versione 6 di Revo.. tutto il frontend rivoluzionato.
A mio avviso Revo è il meglio che ci sia sul mercato.. è da anni che lo uso e mi trovo meravigliosamente!
partendo sempre dal presupposto che qualsiasi cosa partorisca la mente di puffin per me è clamorosa eh.
Parlo proprio di "occhio"
Avatar utente
n.cas
Messaggi: 63
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:19
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da n.cas »

papia ha scritto: 21 lug 2017, 10:08
robythepres ha scritto: 20 lug 2017, 20:07
papia ha scritto: 20 lug 2017, 15:07
Revo è un grande progetto. Ma di una bruttezza grafica al momento, e secondo i miei gusti, imbarazzante. La maelstrom del 2010 è anni luce avanti come pulizia grafica.
Aspetta l'1 Agosto quando sarà rilasciata la versione 6 di Revo.. tutto il frontend rivoluzionato.
A mio avviso Revo è il meglio che ci sia sul mercato.. è da anni che lo uso e mi trovo meravigliosamente!
partendo sempre dal presupposto che qualsiasi cosa partorisca la mente di puffin per me è clamorosa eh.
Parlo proprio di "occhio"
quando e se si potranno gestire più leghe con lo stesso account di Revo, forse... (se mi sono perso qualcosa e già fosse possibile... fatemelo sapere eh? :D )
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da Italo Khüne »

n.cas ha scritto: 22 lug 2017, 12:38
papia ha scritto: 21 lug 2017, 10:08
robythepres ha scritto: 20 lug 2017, 20:07

Aspetta l'1 Agosto quando sarà rilasciata la versione 6 di Revo.. tutto il frontend rivoluzionato.
A mio avviso Revo è il meglio che ci sia sul mercato.. è da anni che lo uso e mi trovo meravigliosamente!
partendo sempre dal presupposto che qualsiasi cosa partorisca la mente di puffin per me è clamorosa eh.
Parlo proprio di "occhio"
quando e se si potranno gestire più leghe con lo stesso account di Revo, forse... (se mi sono perso qualcosa e già fosse possibile... fatemelo sapere eh? :D )
Da quanto ho capito tramite la loro pagina fb ci sarà un account Revo che pagherà la licenza, poi ci sarà la possibilità di gestire più leghe (sul come e quante non è dato saperlo)
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da grandeivo »

Rainbow6 ha scritto: 28 giu 2017, 10:43
DinoLegaTen ha scritto: 27 giu 2017, 23:20Ma adesso non conviene molto buttarsi, su un software che lavora "offline", oramai la maggiorparte usa un sito di appoggio per tutto, quindi , al massimo conviene studiare qualcosa che lavora online come ce ne sono già molti. Andrebbe solo studiato meglio e strutturato meglio rispetto a quei molti che ci sono.
Mi trovi decisamente d'accordo!
Anch'io sono d'accordo, o meglio...
Uso Fcm da un bel po' di tempo, l'anno scorso ho provato a cercare qualcosa on line che andasse a sostituirlo (purtroppo ormai i tempi sono maturi per un cambiamento del genere), penso di aver valutato tutte le ipotesi ma niente, non esiste un sostituto!
Da qui mi era venuta l'idea del sito ma, nonostante qualche sito l'abbia fatto, non ne capisco così tanto neanche solo per iniziare una cosa del genere. Però... Essendo in tanti, si sa mai insieme......

Ps: è anche vero che non conosco neanche questo Revo di cui parlate... Evidentemente non ho vagliato TUTTE le ipotesi...
Whiskey
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 ago 2016, 11:16
Località: Aprilia
Contatta:

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da Whiskey »

Ho letto qualche post, non tutti che sono giunto in ritardo...
se ancora in tempo volevo suggerire di aggiungere la possibilità di assegnare goal all'avversario ogni 10 punti di differenza, a oltranza, se non sbaglio per ora riesci con soli 2 step... a fatica capisco io che ho scritto :lol:
però confido in te, casomai mi spiego meglio 8-)
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da arghami »

Scrivo qui per non mandare OT il thread di Rainbow. Vorrei affrontare qui la questione che molti sollevano di realizzare un "erede" di FCM. La metto un po' sotto forma di storiella.

FCM è un software completo e soddisfacente, ma nel tempo ha accumulato due problemi:
- è fermo con gli aggiornamenti (soprattutto a livello regolamentare)
- è sempre meno supportato (anzi ad oggi non lo è più ufficialmente).
Succede quindi che un gruppo di utenti della community comincino a sognare che da una costola di FCM possa nascere un nuovo progetto che ne possa raccogliere l'eredità. Tra questi, ce ne sono parecchi disposti a dare un contributo a livello di contenuti, ma ben pochi con le competenze informatiche e di programmazione adatte a fare questo lavoro.
Mettiamoci nella testa di questi ultimi: conoscono bene FCM, sanno cosa può fare e cosa non può fare, i punti deboli del software e i desideri dell'utenza. Sanno che il mondo va verso il web, d'altronde i principali servizi di fantacalcio "attivi" funzionano direttamente via web. Si fanno un rapido conto delle funzionalità da implementare, si rendono immediatamente conto che l'impresa è titanica per una manciata di programmatori, per non dire un SINGOLO programmatore.
Uhm... qua si parla di un lavoro anche di 10-20mila euro... bisogna pensare a un rientro economico per uno sforzo del genere. Magari partiamo con le donazioni, per poi pensare a qualcosa di più strutturato. Ma poi il bacino di utenti come risponderà? Sarà che la maggior parte troverà soluzioni alternative o continuerà a usare FCM perchè alla fine con FCM sa già esattamente cosa può fare, e non deve pagare nulla? Beh, ma magari una bella fetta di utenza accetterà...
E poi? Controversie legali? Supporto infinito? Dai, forse ci possiamo provare, step by step vediamo che succede.



Fine della storiella. Quello che avete letto è l'esatta storia di REVO. Quello che state chiedendo è già successo. 5 anni fa. Gran parte dell'utenza è già migrata.
Esiste già un successore naturale di FCM, ed è Revo. Non ve lo sto dicendo per fargli pubblicità: ho partecipato allo sviluppo di Revo, e IO STESSO utilizzo una versione antichissima, la 2.13, quindi solo la skin, perchè alla fine non mi soddisfa. Faccio questo discorso solo per farvi capire quanto è stato (ed è tuttora) difficile "ricreare" un ecosistema FCM-compatibile, e rifare lo stesso percorso con una base di utenti decimata, è un'impresa troppo ardua. E secondo me inutile, dato che è stato già fatto una volta. Che poi Revo non vi soddisfi perchè anch'esso ha delle limitazioni è un altro discorso, ma questo non gli toglie la palma di erede di FCM.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1272
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da lukesky »

Sono d'accordo con te, credo però da quello che ho capito che ReVo sia nato con un peccato originale (secondo me voluto anche per rendere più facile la gestione) che FCM non ha: quello di essere chiuso alle personalizzazioni degli utenti più avanzati (lato sito). Caratteristica che poi è quella che ha fatto sì che gli stessi sviluppatori si conoscessero da quello che ho intuito. Questo un po' può frenare la sua diffusione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da Rainbow6 »

arghami ha scritto: 02 ago 2017, 07:07Fine della storiella. Quello che avete letto è l'esatta storia di REVO. Quello che state chiedendo è già successo. 5 anni fa. Gran parte dell'utenza è già migrata.
Esiste già un successore naturale di FCM, ed è Revo. Non ve lo sto dicendo per fargli pubblicità: ho partecipato allo sviluppo di Revo, e IO STESSO utilizzo una versione antichissima, la 2.13, quindi solo la skin, perchè alla fine non mi soddisfa. Faccio questo discorso solo per farvi capire quanto è stato (ed è tuttora) difficile "ricreare" un ecosistema FCM-compatibile, e rifare lo stesso percorso con una base di utenti decimata, è un'impresa troppo ardua. E secondo me inutile, dato che è stato già fatto una volta. Che poi Revo non vi soddisfi perchè anch'esso ha delle limitazioni è un altro discorso, ma questo non gli toglie la palma di erede di FCM.
Tendenzialmente sono d'accordo con te, avendo avuto modo di consultarmi più volte per pareri su come funziona FCM e quindi come avrebbe dovuto funzionare ReVo... che non ha ancora e magari non avrà mai tutte le feature di FCM, ma ne resta quanto meno l'erede più degno.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da ThePrez »

arghami ha scritto: 02 ago 2017, 07:07 Scrivo qui per non mandare OT il thread di Rainbow. Vorrei affrontare qui la questione che molti sollevano di realizzare un "erede" di FCM. La metto un po' sotto forma di storiella.

....
Quoto tutto, stesso percorso. ReVo FMS credo copra ormai il 95% di FCM. E io sono nel 5% ma quello che si chiede qua c'è già ed è ReVo. Col tempo e col supporto di tutti magari potrà coprire il piccolo gap e includere nuove funzionalità
Rispondi