A tutti voi che sognate ancora FCM9

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da arghami »

A tutti voi (noi) che sognate ancora FCM9....

A tutti voi (noi) che "non è per la grafica, ma se solo FCM mi permettesse di fare il calcolo PIPPO..."

A tutti voi (noi) che non avete introdotto nuove regole di calcolo perchè il software non le supporta...

A tutti voi (noi) che usate il modificatore difesa gazza (vergognatevi :D ) e ogni giornata lo dovete gestire e calcolare a manella con un modificatore speciale...


Bene, a tutti voi (noi) è rivolto questo post. Dopo vari anni di inattività mi è partito lo spirito creativo. Ho intenzione di realizzare una sorta di plugin per potenziare FCM nell'attesa eterna di una versione 9 che probabilmente non vedremo mai.
Quale sarà l'obiettivo di questo plugin? E' presto detto: consentire di aggiungere al software regole di calcolo COMPLETAMENTE PERSONALIZZATE. Il meccanismo è il seguente:
1) l'utente scrive il codice che implementa la regola, in linguaggio JAVASCRIPT
2) il plugin, ogni volta che viene lanciato, dà in pasto alla regola i dati grezzi dell'incontro (formazioni, voti, punti azione)
3) il plugin applica la regola e il risultato viene inserito in uno (o più) slot dedicati ai modificatori personalizzati di FCM.


Ora la palla a voi. Fatemi qualsiasi tipo di osservazione/obiezione/richiesta, in modo da indirizzare gli sviluppi nella direzione opportuna.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da Rainbow6 »

Wow... niente male! Un ritorno col botto il tuo!
Bentornato operativo, arghami! Ti volevo chiedere una cosa in privata sede... hai ancora la mia mail? Nel caso scrivimi!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da dylan »

Alla grande!!! spero riuscirai a farlo.... io manualmente devo fare il calcolo capitano....poi le sostituzioni manuali in base all'ordine schieramento panchina, col cambio modulo in corsa.... (gli assist vabbè quelli li prendo di fantagazzetta e mi sa che dovrò farli sempre a mano).......
sarebbe bello ....
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da papia »

però...

Conta che io avevo scritto a Luca per dire ad AdeTogni di creare una patch con alcune cose.
Anche ANCHE facendo una colletta di un tot a lega per poterne usufruire.
Anche tipo far pagare 50 euro a patch per dirti.
Esempio:

1) Implementazione ricezione formazione migliorato, anche due cartelle per due leghe differenti, cioè selezionare la cartella dove deve andare a pescarle.
2) Inserimento trequartista
3) Cambio modulo a seconda della panchina per il calcolo
4) maggiore velocità di calcolo
5) Modificare ARCHIVIO perchè è VERGOGNOSA la serie di errori che ci sono di età, altezze ecc....
6) Gestione tornei. Ora è molto "particolare". Se voglio fare una coppa, ANCHE se metto A/r eliminazione diretta chi passa il turno è in base ai punti. Se una squadra perde la semifinale vincendo andata e perdendo ritorno gli calcolano 3 punti. Se nell'altra semifinale una passa con due pareggi ne calcola 2. E passa quella con 3. Una gestione dei tabelloni migliori sarebbe utile..

DOMANDA. Ma perchè non collabori con AdeTogni e mettiamo un obolo tutti per questa mega patch?
kingofspades
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 set 2016, 14:44

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da kingofspades »

La butto lì: nella nostra lega vorremo comporre un calendario a scontri diretti che consenta ad ognuna delle squadre, per ogni giornata, di incontrare tutte le altre (anche se probabilmente rimarrebbe molto scomodo perchè suppongo che la formazione vada inviata tante volte quante sono le partite e non una volta sola).
;)
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da arghami »

Voglio solo precisare che qualsiasi modifica a come sono strutturate le informazioni in FCM è assolutamente impensabile, devo usare le stesse strutture. Stiamo parlando di un plugin che agisce post-calcolo e va a integrare (o sostituire se necessario) quanto calcolato da FCM.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da lukesky »

Innanzitutto... bentornato,
ogni tua creazione è stata luce per miei occhi.....

Oltre ad alcune richieste che ha già fatto Papia, e che quindi non ti ridirò, volevo sapere se era possibile con la tua idea gestire "la giornata con recuperi" ossia settare in qualche modo che la giornata di A è soggetta a recuperi e che quindi nel calcolo FCM dovrà tenere conto di sostituzione e riserve d'ufficio illimitate senza bisogno di andare a modificare le regole competizione e poi rimetterle a posto una volta calcolato.
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da AlfaAlfa »

Rispondo solo per sbavare su questo post!!! :D

P.S.: grande arghami!!!
Immagine
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da AlfaAlfa »

E dopo la sbavata, la richiesta (magari banale, ma se si può...):

Noi utilizziamo il modificatore portiere "all'antica", ovvero sottratto all'avversario (invece che sommato alla propria squadra). Ad esempio, se il mio portiere prende 6,5, tolgo 0,5 al totale del mio avversario; se prende 5,5 aggiungo 0,5 al totale dell'avversario.

Il problema sorge in quei rari casi in cui si gioca con la riserva d'ufficio in porta. In questo caso per noi il portiere d'ufficio prende 3 (come da regolamento) e - per nostra decisione - ciò comporta un +3 di modificatore portiere all'avversario. Inutile dire che questo caso particolare non viene gestito da FCM (che, per il resto, consente l'applicazione del modificatore come vogliamo noi).
Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: A tutti voi che sognate ancora FCM9

Messaggio da arghami »

Rainbow6 ha scritto: 12 giu 2017, 00:51 Wow... niente male! Un ritorno col botto il tuo!
Bentornato operativo, arghami! Ti volevo chiedere una cosa in privata sede... hai ancora la mia mail? Nel caso scrivimi!
A disposizione, ti ho scritto giusto per farti riavere il mio indirizzo.
Rispondi