Assist Fazio

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Assist Fazio

Messaggio da lucatk »

non vedendo il consueto articolo esplicativo, vorrei chiedere la motivazione della mancata assegnazione dell'assist a Fazio, grazie... ;)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assist Fazio

Messaggio da Rainbow6 »

mi informo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Assist Fazio

Messaggio da lucatk »

letto ora l'articolo che recita così:

Niente assist per Inglese sul gol di Castro causa deviazione (di spalla) di Manolas e nemmeno per Fazio sul gol del provvisorio 1-1 a firma El Shaarawy. Caso inedito, quest'ultimo. Il colpo di testa dell'argentino è infatti indirizzato a Dzeko, che se ne disinteressa poiché in fuorigioco, favorendo il subentro del Faraone in taglio da sinistra. Ora, se in situazioni di “velo” la FFC non assegna mai l'assist, qui siamo di fronte a un velo atipico, visto che Dzeko non può intervenire pena l'irregolarità, ma resta il fatto che è la sua “giocata” più del passaggio di Fazio a mettere El Shaarawy nelle condizioni di concludere, per cui coerenza impone di non concedere il bonus.

vorrei che venga riportata a chi decide la mia contestazione in merito: non può essere considerata mai "giocata" quella di Dzeko a prescindere, visto che, se così fosse, al contrario, la sua posizione sarebbe stata considerata attiva, quindi di fuorigioco, e quindi neanche poteva proseguire l'azione di El Shaarawy.

non so se è chiaro, ma è oggettivo il fatto che, se quello di Dzeko non è fuorigioco vuol dire che Dzeko viene considerato come INESISTENTE nell'azione, il che significa che la palla va direttamente da Fazio ad El Shaarawy.

sinceramente, qui, se non viene assegnato, è un errore marchiano proprio a livello concettuale/regolamentare...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assist Fazio

Messaggio da Rainbow6 »

mi prendo l'impegno di riferire!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Assist Fazio

Messaggio da lucatk »

grazie, Luca.

ovviamente, richiedo una variazione nel caso in cui venga capito e valutato quanto scritto...

attendo un tuo riscontro, grazie ancora... ;)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assist Fazio

Messaggio da Rainbow6 »

Qui riporto la risposta alla questione che hai sollevato:

Capisco che si tratti di un caso inedito, ma la sostanza è che Fazio passa la palla a Dzeko, non ad El Shaarawy. E che è Dzeko, lasciandola passare, a renderla giocabile per El Shaarawy, il quale non è nemmeno sulla direttrice del passaggio, ma vi si porta dopo. Che poi Dzeko sia in posizione regolare o irregolare non conta, siamo pur sempre in presenza di un "velo" decisivo nello sviluppo dell'azione, che disorienta i difensori del Chievo ben più del passaggio in sé, favorendo il subentro di El Shaarawy nell'azione.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Assist Fazio

Messaggio da lucatk »

Ok, quindi c'è un nuovo regolamento del calcio: in caso di velo, quindi di giocata decisiva come dice/dicono, la posizione del giocatore è comunque di fuorigioco passivo e quindi resta comunque inesistente quel giocatore... Azione decisiva (attività) = posizione passiva............ Questa mi mancava............

Ma noto solo io il NON senso? :shock: :shock: :shock:

Sinceramente, vi chiedo un parere perché mi sentirei stupido io al contrario...
Rispondi