Bug (?) Auto Ricevi Formazioni

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
MrMorrison
Messaggi: 40
Iscritto il: 09 ago 2016, 13:46

Bug (?) Auto Ricevi Formazioni

Messaggio da MrMorrison »

Buongiorno a tutti.
Vi riporto un problema che, per puro caso, ho potuto riscontrare oggi mentre importavo automaticamente le formazioni dal mio client di posta a FCM tramite la comodissima opzione di Auto Ricevi.

Sapevo bene quali fossero i giocatori schierati dal mio avversario in questa giornata, visto che più di una volta ero andato sul sito a controllarli e quando oggi sono andato a riportarle sul programma, mi sono accorto che la formazione presa da FCM era diversa da quella presente sul sito.
La prima cosa che ho fatto, naturalmente, è stata quella di verificare le mail presenti in Outlook ed effettivamente vi erano 2 mail del mio avversario (l'una a distanza di un giorno dall'altra). Ma nulla di nuovo visto che non è raro che un presidente cambi la formazione più di una volta durante la settimana.

In outlook lascio sempre le mail delle formazioni come "da leggere" in modo che possa scegliere la modalità di scansione di auto ricevi come "scansiona solo mail contrassegnate come non letti" per renderla più veloce.
Bhè, fino ad oggi ho sempre pensato che tale funzione tenesse in considerazione solo l'ultima formazione inviata ma invece non è cosi. Con sorpresa mi sono accorto che preleva la formazione che l'utente ha inviato per prima e non l'ultima!! :o :o :o

E, ripeto, me ne sono accorto per caso visto che riguardava proprio il mio avversario, quindi non oso immaginare per tutte le altre giornate fin qui disputate. Nessun presidente mi ha mai fatto presente che la sua formazione non era giusta eh, sia chiaro... però, nel caso specifico di oggi, con la prima formazione inviata il mio avversario avrebbe totalizzato di più e magari dopo aver riscontrato il vantaggio nel "mio" errore di compilazione della formazione, quest'ultimo non mi avrebbe fatto notare nulla.

Rifacendo più volte la scansione delle mail, mi sono accorto che prende l'ultima inviata solo se seleziono la scansione più lenta, ossia quella di tutti i messaggi e non solo di quelli non letti. E ovviamente da oggi in poi farò cosi... ma ritengo ci sia comunque un problema perchè se ti dico di controllare solo tra le mail non lette, tu devi controllarle tutte quelle non lette e non fermarti alla prima, sbaglio?

Nell'attesa di un vostro riscontro spero di aver fatto cosa utile portando alla luce questa cosa e di consigliarvi di selezionare sempre la scansione totale delle mail anche a discapito di un tempo di attesa molto più lungo a seconda dei messaggi presenti nella vostra casella.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Bug (?) Auto Ricevi Formazioni

Messaggio da Rainbow6 »

Ti confesso che non ti ho ancora letto con la dovuta attenzione: stasera con calma guardo per bene! ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Bug (?) Auto Ricevi Formazioni

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao ti ho letto ora: mi informo con Andrea ma direi che hai fatto bene ad abilitare l'auto-ricevi più lento.
In ogni caso penso che, con tutti gli anni passati, sia relativamente normale che FCM abbia qualche problematica di integrazione con i programmi più recenti (come avevo scritto in un post di qualche settimana fa).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
MrMorrison
Messaggi: 40
Iscritto il: 09 ago 2016, 13:46

Re: Bug (?) Auto Ricevi Formazioni

Messaggio da MrMorrison »

Certo, è comprensibile..

Ora che lo so eseguirò sempre il metodo più lento.. che è sempre più veloce dell'inserimento a manella!! :)
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Bug (?) Auto Ricevi Formazioni

Messaggio da papia »

Rainbow6 ha scritto: 03 mag 2017, 00:46 Ciao ti ho letto ora: mi informo con Andrea ma direi che hai fatto bene ad abilitare l'auto-ricevi più lento.
In ogni caso penso che, con tutti gli anni passati, sia relativamente normale che FCM abbia qualche problematica di integrazione con i programmi più recenti (come avevo scritto in un post di qualche settimana fa).
e quando gli parlerai ricordati quella cosa che ti scrissi in PM :D
Rispondi