Domanda su Mercato Libero

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Domanda su Mercato Libero

Messaggio da robythepres »

Una domanda che sarà banale per voi.. ma nella mia lega il prossimo sarà il primo anno che giocheremo coi crediti (!)
Se all'asta compro Higuain a 100 e durante l'anno lo taglio al mercato libero e compro al suo posto un giocatore a 10 crediti.. durante questa operazione mi tornano a disposizione anche i 90 crediti differenza? Grazie mille!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Domanda su Mercato Libero

Messaggio da Rainbow6 »

secondo il regolamento ufficiale del fantacalcio, no: i rimborsi sono previsti solo per i fantacalci a Gran Premio, dove ogni calciatore ha un valore imposto. Nei casi di fantacalci a scontri diretti, in cui le squadre vengono fatte con un'asta in cui tutti i calciatori partono da 1 credito di base, un taglio non prevede un recupero di crediti se il calciatore è in Serie A. Qualora invece il calciatore non militi più in una squadra di Serie A si ha diritto ad una percentuale di crediti recuperati, nello specifico:

- il 100% dei crediti (100 nel caso che citi tu) se il calciatore va in una massima serie estera (Premier, Liga eccetera)
- il 50% arrotondati per eccesso (50 nel tuo esempio) se il calciatore va in una serie minore italiana od estera (Serie B, Championship eccetera).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: Domanda su Mercato Libero

Messaggio da robythepres »

Grazie mille!!
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Domanda su Mercato Libero

Messaggio da papia »

le basi proprio del regolamento eh....

regolamento che è disponibile e consultabile...bah
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: Domanda su Mercato Libero

Messaggio da robythepres »

papia ha scritto: 28 apr 2017, 10:19 le basi proprio del regolamento eh....

regolamento che è disponibile e consultabile...bah

Il regolamento l'ho letto.. è proprio perché non ho trovato da nessuna parte una frase chiara che dicesse che al mercato libero quando cambio un giocatore, quello tagliato perde il suo valore di crediti.. se ci fosse chiedo scusa e ti prego di indicarmi a che articolo si trovi così da poterlo inserire nel regolamento della mia lega. Grazie mille.
Rispondi