25^ Lamanna

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
crazyhorse
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 set 2016, 15:25

25^ Lamanna

Messaggio da crazyhorse »

Ciao a tutti!
Noi giochiamo con la media dei tre quotidiani, ed il voto di Lamanna vien fuori con un bel -0.333000000000001
E' possibile arrotondarlo a -0.333?
Grazie :D
-------
Francesco
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 25^ Lamanna

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao, la spiegazione è nella Guida in linea del programma, di cui ti allego uno screenshot.
Per modificare il metodo di calcolo devi andare nella schermata delle IMPOSTAZIONI COMPETIZIONE, scheda GENERALE e troverai l’opzione in questione.

Immagine

Si legge piccolo ma se fai lo zoom si capisce meglio!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
crazyhorse
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 set 2016, 15:25

Re: 25^ Lamanna

Messaggio da crazyhorse »

E niente, ho guardato ovunque tranne che lì...anzi, ho guardato anche lì ma non l'ho vista :lol:
Grazie Luca, sei un grande!
-------
Francesco
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 25^ Lamanna

Messaggio da Rainbow6 »

crazyhorse ha scritto: 22 feb 2017, 10:14 E niente, ho guardato ovunque tranne che lì...anzi, ho guardato anche lì ma non l'ho vista :lol:
Grazie Luca, sei un grande!
Figurati, dovere!
Domanda: quindi hai risolto?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: 25^ Lamanna

Messaggio da lucatk »

mi aggancio a questo topic senza aprirne un altro perché la problematica potrebbe avere attinenza:

fcm, anche se correttamente impostato su "metodo preciso" calcola a prescindere col "metodo approssimato" il modificatore attacco.
esempio: avendo 3 attaccanti con rispettive medie 6,333 - 6,333 - 6,333, fcm calcola erroneamente modificatore attacco 0,999 anziché 1 e questo comporta tutte le ovvie conseguenze di eventuali 65,999, 71,999, ecc. ecc. che matematicamente sono errati, chiaramente.

ritengo sia un bug perché, come detto, questo avviene anche con "metodo preciso" correttamente impostato e correttamente funzionante fino al calcolo del parziale squadra.

p.s.: non ho idea se il problema possa riguardare anche gli altri modificatori, visto che essendo impostati sempre 0,5/1 punto non sono controllabili, ma per logica credo proprio sia un discorso generale.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 25^ Lamanna

Messaggio da Rainbow6 »

Non ne ero a conoscenza, ma posso provare a sentire Andrea a riguardo. Mi fai una cortesia e mi mandi una mail a fantamanager@fantacalcio.it per questa problematica, e vedo se fosse possibile intervenire in qualche modo?
Non garantisco nulla, se non di provarci... :lol:
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: 25^ Lamanna

Messaggio da lukesky »

Scusate l'intromissione, ma proprio questa settimana ho tolto il metodo preciso perchè leggendo quella nota della guida che dice che dal punto di vista regolamentare sarebbe più giusto toglierlo ho percepito che fosse più giusto così, anche se poi non avrei avuto gli arrotondamenti.
Secondo Voi cos'è più giusto fare?

Per quanto riguarda il modificatore attacco, mi semba che ci sia l'opzione "arrotonda per difetto al mezzo voto" e questo credo sia giusto nel caso del calcolo non preciso. Quindi penso che il bug ci sarebbe solo nel caso di calcolo preciso, senza questo parametro attivo.

Il problema di Lamanna però non lo capisco. Perchè nel calcolo del fantavoto del giocatore non esegue l'operazione 4,667 - 5 (4,667 dato che poi memorizza come voto del giocatore anche con calcolo preciso disabilitato) e invece esegue l'operazione 4,3330000001 - 5?
Rispondi