Formazione non inviata dopo mercato di recupero

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
astonvilla
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 set 2016, 22:40

Formazione non inviata dopo mercato di recupero

Messaggio da astonvilla »

Salve,
dopo l'asta di recupero una squadra non ha inviato la formazione e in quella della settimana precedente ha due centrocampisti tagliati tra i titolari ed uno tra le riserve.

Il modulo della settimana precedente era 3-5-2 ed ora con i giocatori rimasti è 3-3-2.

Posso far entrare un centrocampista dalle riserve (considerando una sostituzione) e quindi avere 3-4-2.

E poi a termine di regolamento ufficiale come dovrei procedere?

Grazie.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6274
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Formazione non inviata dopo mercato di recupero

Messaggio da Rainbow6 »

Innanzitutto, come hai correttamente pensato, i due che non sono più tesserati per la fantasquadra vanno rimossi e sostituiti da delle riserve il cui ingresso conterà nel numero massimo di cambi che si possono fare durante un incontro.
Questo premesso, ti riporto un passo del Regolamento FFC, in particolare la Regola 10 "la formazione", punto
4 "errori nella comunicazione della formazione", comma b.IV:

(IV) Nel caso una squadra schieri in un reparto un numero di giocatori insufficiente rispetto al limite minimo previsto dal presente Regolamento (punto 1, lettera a di questa stessa Regola), i giocatori mancanti per ricostituire il numero minimo saranno pescati automaticamente tra le riserve del reparto in questione e, se necessario per mantenere gli 11 titolari, saranno esclusi d’ufficio i giocatori che hanno ottenuto i migliori Totali-Calciatore negli altri due reparti di movimento. A parità di Totale-Calciatore conteranno i soli voti e in caso di ulteriore parità sarà preferito per convenzione il modulo più difensivo. Questi giocatori non scaleranno in panchina, ma saranno esclusi dalla formazione. Qualora un reparto non consenta a sua volta riduzioni di numero a termini di Regolamento, l’operazione sarà compiuta nel reparto di movimento rimanente.

Nota ufficiale della FFC
Esempio: modulo 3-4-3 (non previsto nel Fantacalcio Classic), manca un difensore per ricostituire il minimo di 4, ma può uscire un centrocampista (4-3-3) o un attaccante (4-4-2). Verrà escluso il giocatore che ha ottenuto il peggior Totale-Calciatore in assoluto tra quelli schierati nei due reparti. Può capitare però che un reparto non possa subire riduzioni nel numero di giocatori schierati. Si pensi al caso in cui un fantallenatore schierasse la sua squadra con il modulo 3-6-1. Mancherebbe sempre un difensore per ricostituire il minimo di 4, ma non si potrebbe certo togliere l’unico attaccante: ovviamente in questo caso dovrebbe uscire dalla formazione un centrocampista, dal momento che oltretutto l’utilizzo di 6 centrocampisti non è a sua volta consentito.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi