Aiuto Coppa

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
MrMorrison
Messaggi: 40
Iscritto il: 09 ago 2016, 13:46

Aiuto Coppa

Messaggio da MrMorrison »

Ciao a tutti.
Purtroppo mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere. Ho creato una lega con FCM che in pratica è solo una coppa a 12 sqadre.
Prevede 3 gironi da 4, terminati con l'ultima giornata, dove passano le prime due di ogni girone e le migliori 2 terze classificate in base ai punti totalizzati.

Cosa ho fatto per fare ciò? Ho creato un girone dove convogliare tutte le terze dei gironi pensando che poi compilando la scheda "passaggi" e "classifica" sarei riuscito a far passare le 2 migliori senza dover impostare degli incontri. Questo perchè quando le terze saranno in questo girone, non dovranno scontrarsi ma è solo un girone per stabilire le migliori due.. ma forse vuole per forza degli incontri preimpostati perchè ora la situazione è che nei quarti dove dovevano convogliare le terze, non mi appaiono i nomi delle squadre ma solamente "Prima Girone A vs Seconda Migliore Terza".

Ho provato a sistemare ma non ne vengo a capo.. ho provato a cancellare il girone "Migliori terze" per poi mettere i tre gironi iniziali tutti in un gruppo e gestire i passaggi di turno in modo piu generale. Ma quando provo a settare i passaggi e premo ok, il programma va in errore e si chiude.

Ho pensato che nel gruppo "Gironi" (3 gironi da 4) sarebbe stato giusto settare i passaggi della settima e dell'ottava miglior squadra su 8 totali che passano, cosi in teoria avrei beccato le 2 migliori terze ma niente.. il programma crasha..

Quindi.. come esco da questa situazione? Se rifaccio tutto da capo perdo tutte le partite fin qui giocate?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6266
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Aiuto Coppa

Messaggio da Rainbow6 »

L'approccio corretto è sicuramente quello di usare i gruppi, per definire i passaggi delle migliori terze classificate. Sul motivo dell'errore, invece, mi riesce difficile darti spiegazione così senza vedere l'export: me lo puoi mandare con una descrizione del problema a fantamanager@fantacalcio.it ?
Grazie!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
MrMorrison
Messaggi: 40
Iscritto il: 09 ago 2016, 13:46

Re: Aiuto Coppa

Messaggio da MrMorrison »

Fatto!
Rispondi