Mercato libero

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Mercato libero

Messaggio da fantabandana »

Ciao,
volevo una conferma sulle date del mercato LIbero:

La regola 7 del Mercato libero prescrive che

I calciatori divenuti liberi da contratto in seguito ad un taglio volontario (punto 4,lettera a di questa stessa Regola) avvenuto dopo la settimana successiva alla chiusura del vero Calciomercato invernale di Serie A non potranno più essere acquistati da nessuna squadra sino al termine della stagione fantacalcistica. Fanno eccezione i giocatori tagliati per effetto di un obbligo regolamentare (punto 4, lettera b di questa
stessa Regola), i quali possono invece essere riacquistati al Mercato Libero in qualsiasi momento della stagione.

Quindi, dato che il mercato finisce domani, 31 gennaio, la fine della settimana successiva è domenica 12 febbraio. Ne consegue che i primi giocatori tagliati al Mercato libero che non potranno essere riacquistati da nessuno sono quelli che saranno svincolati dal 14 febbraio 2017 in poi.
Dalla stessa data, i giocatori acquistati , dovranno rimanere nella rosa della fantasquadra che li detiene fino a fine stagione.
E' corretto ?
Grazie per il supporto :)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Mercato libero

Messaggio da Rainbow6 »

ad interpretazione letterale del regolamento, sì!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Mercato libero

Messaggio da fantabandana »

Grazie Luca.. Ciao ;)
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Mercato libero

Messaggio da fantabandana »

Altra questione forse più semplice , ma che mi coinvolge direttamente : abbiamo fatto un 'asta per un giocatore al mercato libero, io l'ho persa ma l'altro Presidente non ha dichiarato il giocatore tagliato, specificando che lo avrebbe nominato se avesse vinto l'asta.
Il problema è che , dato che io partecipavo all'asta, ho delegato alla raccolta delle offerte un altro Presidente , il quale , non ricordando perfettamente il funzionamento , non ha sollevato obiezioni quando ha ricevuto l'offerta priva del giocatore tagliato.
Devo ritenere nulla la richiesta ed autoassegnarmi il giocatore come se l'asta non ci fosse stata, oppure esiste una qualche altra regola ? Ho cercato invano..
Grazie per il supporto :)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Mercato libero

Messaggio da Rainbow6 »

Una offerta per essere valida deve essere completa dell'indicazione sull'eventuale taglio PRIMA dell'apertura delle buste... per cui poniti la domanda "se non fossi coinvolto direttamente io, cosa farei?". Secondo me riterresti nulla tale offerta, per cui è così che dovresti comportarti.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi