automatizzare acquisti e tagli fcm (magari via database acces)

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

automatizzare acquisti e tagli fcm (magari via database acces)

Messaggio da reggina »

Ciao ragazzi,
gestisco una lega di 24 squadre e ogni tornata di mercato ciascuna squadra può fare fino a 8 cambi. Tramite i plugin online riesco a gestire il tutto, ma poi bisogna aimè aggiornare fcm e c'è il lavorone.
Secondo voi, considerato che il drag&drop non va bene per questa finalità, si potrebbe aggiornare direttamente il database access per rendere la cosa automatica tramite un plugin offline?
grazie
Avatar utente
astonvilla
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 set 2016, 22:40

Re: automatizzare acquisti e tagli fcm (magari via database acces)

Messaggio da astonvilla »

Tecnicamente è possibile.
Se decidi di realizzarlo posso darti una mano.
Ciao.
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Re: automatizzare acquisti e tagli fcm (magari via database acces)

Messaggio da reggina »

astonvilla ha scritto:Tecnicamente è possibile.
Se decidi di realizzarlo posso darti una mano.
Ciao.
si ci vorrei pensare, anche se in questo periodo ho davvero pochissimo tempo.
prima di tutto però volevo capire se è fattibile, come si dovrebbe agire (in che linguaggio programmare e come) e che rischi ci sono per integrità del database e funzionamento del software-
sarebbe bello apportare queste mod direttamente a fcm per farlo crescere, ma da anni ho capito che non ci sono più speranze
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: automatizzare acquisti e tagli fcm (magari via database acces)

Messaggio da frbiag »

Tecnicamente non dovrebbe essere difficile: una volta che è chiuso il mercato on line, basta esportare tutte le rose in formato .tab (come per astamanager) direttamente dal sito ed importarle nel Mercato Libero di FCM. Io però non utilizzo il plugin mercato libero e pertanto non so che file genera on line il plugin una volta effettuati gli acquisti.
Immagine
Avatar utente
astonvilla
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 set 2016, 22:40

Re: automatizzare acquisti e tagli fcm (magari via database acces)

Messaggio da astonvilla »

Anche io pensavo di utilizzare il plugin del mercato.
Magari c'è il modo di esportare solo l'elenco dei movimenti.
A questo punto si potrebbe realizzare uno script in ms access che vada a modificare direttamente il databese del programma FCM.
Saluti.
Rispondi