Generazione automatica incontri Girone a Gran Premio

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
mico82
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2016, 14:22

Generazione automatica incontri Girone a Gran Premio

Messaggio da mico82 »

Ciao!
Ho il seguente problema con Fantacalcio Manager.

Vorrei creare una competizione mista a Gran Premio e a scontri diretti: nella prima fase a Gran Premio, dopo ogni tot. giornate viene eliminata l'ultima squadra in classifica fino a restare con 4 squadre (in partenza sono 10); queste si affrontano in semifinali e finale a scontri diretti.
Per far ció ho creato 6 gironi, da A a F. In ogni girone, al girone successivo accedono tutte le squadre tranne l'ultima. Nel primo girone (A) si giocano 10 giornate a Gran Premio, nei successivi solo 4.
In Schema Competizione, nel Girone A ho inserito le 10 squadre, ho creato la classifica in base al "Parziale Squadra", ho impostato i passaggi al turno successivo, ho creato automaticamente le 10 giornate a Gran Premio e infine le ho associate alle corrispondenti giornate di serie A, dalla 5^ alla 14^. Fin qua tutto bene.
Poi ho cercato di fare lo stesso procedimento nel girone successivo (B, quello a 9 squadre). Quando voglio creare automaticamente le 4 giornate a Gran Premio, peró qualcosa non funziona come mi aspetterei.
Nella finestra di creazione automatica degli incontri, seleziono la modalitá a gran Premio, seleziono il numero di giornate (4) e clicco "Genera": vengono create le 4 giornate; le trascino (drag&drop) nelle corrispondenti giornate di Serie A, dalla 15^ alla 18^. Quindi clicco "OK" e torno cosí nella finestra del Girone. Ma qui nel calendario non compare nessun incontro. Le 4 giornate non sono state create!

Qualcuno é in grado di aiutarmi? Sbaglio qualcosa io o magari per qualche motivo non é proprio possibile realizzare ció che desidero?

L'unica cosa che mi viene in mente é la seguente. Quando creo le 10 giornate a GP del Girone A, queste vengono nominate: "1a Giornata a Gran Premio", "2a Giornata a Gran Premio" e cosí via fino a "10a Giornata a Gran Premio".
Quando creo le 4 giornate a GP del Girone B, vengono usati gli stessi nomi: "1a Giornata a Gran Premio" ... "4a Giornata a Gran Premio". Io poi associo queste giornate alle giornate di serie A 15^-18^. Ma queste 4 giornate erano state precedentemente assegnate ad altre giornate di serie A (5^-8^) e magari questo é il motivo per cui il programma non crea gli incontri.
Ha senso? Se sí, c'é un modo per aggirare il problema o mi devo creare a mano tutti gli incontri?

Spero di essere riuscito a descrivere in modo comprensibile il problema...

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta e suggerimento!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6267
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Generazione automatica incontri Girone a Gran Premio

Messaggio da Rainbow6 »

Sinceramente, dovrei vedere come è la situazione.
Mandami un export della tua lega con la descrizione del problema a fantamanager@fantacalcio.it
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi