[OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

[OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao a tutti,

ieri sera si è tenuta l'Asta della nostra Lega Fantacalcio Sanremo e quindi, a rosa completata, vi chiedo un parere sulla mia fantasquadra per la stagione 2016/17.
Ricordo che giochiamo con le conferme, i ruoli FFC integrati con l'elenco dei trequartisti della Gazzetta dello Sport, i Primavera ed un budget di 500 crediti per l'asta. La rosa delle squadre (a meno dei Primavera) è composta da 3 portieri, 8 difensori e 14 tra centrocampisti, trequartisti ed attaccanti.

Per ogni reparto trovate in rosso i calciatori che avevo confermato dalla scorsa stagione ed in blu i nuovi acquisti comprati all'Asta, più alcune mie riflessioni!
Grazie a tutti per i vostri pareri!

PORTIERI
Marchetti 15cr
Sczczesny 9cr

Alisson 1cr

Qui avevo il dubbio che, nel corso della stagione, Alisson potesse subentrare come titolare in campionato per cui mi sono cautelato comprandolo. La chiamata del portiere è stata fatta all'inizio quando i portieri top erano ancora liberi per cui è passata decisamente sottotraccia e senza rilanci.
Il reparto pur non essendo con portieri di primissimo piano è comunque con alternanza perfetta e quindi mi lascia piuttosto soddisfatto.


DIFENSORI
De Vrij 1cr
Koulibalt 10cr

De Sciglio 5cr
Ferrari G. 1cr
Izzo 1cr
Manolas 19cr
Milic 1cr
Silvestre 1cr

Nei moduli con trequartisti che adottiamo, sono fondamentali 3-4 difensori validi per cui l'obiettivo era costruire un reparto solido: Manolas va ad affiancare le buone conferme che avevo già in rosa, Izzo e Silvestre sono presi per l'alternanza casa/trasferta, Milic è la scommessa tra i difensori. De Sciglio spero di rivedere quello della Nazionale mentre Ferrari lo ho acquistato dato che è in orbita Sassuolo quindi futuribile per le prossime conferme.

CENTROCAMPISTI
Missiroli 1cr
Strootman 1cr

Biglia 48cr
Borja Valero 50cr
Valdifiori 9cr
Veloso 9cr

Le cose migliori, nell'Asta, le ho fatte qui... seppur spendendo. Volevo un centrocampo solido e che potesse regalare anche qualche bonus per cui non ho badato molto ai crediti ed ho portato a casa il meglio, o quasi, tra i calciatori liberi. Biglia e Valero sono due miei pallini da anni che non ero mai riuscito ad avere, Valdifiori ci riprovo dopo averlo acquistato (e poi tagliato) lo scorso anno a Napoli mentre Veloso me lo sono ritrovato in rosa dopo un rilancio di disturbo... ma a 9 crediti mi va ugualmente bene averlo comprato!

TREQUARTISTI
Salah 2cr
Saponara 24cr

Benali 1cr
Birsa 11cr
Palladino 17cr

Qui si poteva fare di meglio, ma tra i liberi Callejon che era il top è andato a 89 crediti... troppo per il budget che avevo stanziato. Sfumati obiettivi secondari Caprari, Politano e Suso, mi sono "arrangiato" con Birsa e Palladino, sperando che siano dei validi comprimari di Salah e Saponara. Benali acquistato a fine Asta è il classico calciatore che, se non dovesse rendere, non avrò rimpianti a tagliare al Mercato Libero.

ATTACCANTI
Belotti 18cr
Higuain 165cr
Zapata D. 1cr

In questo reparto non ho acquistato nessuno, anche se un ulteriore attaccante lo avrei acquistato volentieri. Il problema è stato che i nomi che avevo puntato (Paloschi, Borriello) sono stati pagati parecchio in quanto chiamati a due terzi dell'Asta e quindi, piuttosto che prendere degli attaccanti che segnano pochi gol, ho preferito dedicare lo slot libero agli altri reparti (centrocampo e trequarti).
La speranza è che i tre confermati girino bene nel corso della stagione, ed in caso di giornate di penuria o di turnover mi potrò affidare a moduli che permettono di non schierare punte (4-2-4-0 o 4-3-3-0) o con un attaccante solo supportato da trequartisti.


PRIMAVERA
Mauri 3cr
Diawara 10cr
Sadiq 41cr

Bene Diawara, male Sadiq: non avendo acquistato alcun attaccante per la Prima Squadra, ho cercato di puntellare il reparto portandomi in squadra il miglior Primavera del reparto avanzato... solo che mi sono trovato invischiato in un'asta furibonda con la squadra che aveva in rosa Destro. Il costo del calciatore è spropositato ed a meno di improbabili eventi non avrà senso confermarlo. Il rimpianto è che Kessie, sempre per la Primavera ed in una fase precedente dell'Asta, era stato pagato 32 crediti.

Attendo vostri commenti, critiche, suggerimenti!
Grazie a tutti!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 650
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da golclaudio »

Mi pare inizi ad esserci parecchio spam anche in questo forum
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da Rainbow6 »

golclaudio ha scritto:Mi pare inizi ad esserci parecchio spam anche in questo forum
Già che vi ospito... almeno rendetevi utili! :lol:
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da DinoLegaTen »

Higuain e Salah sono ottimi, soprattutto il secondo a soli 2 crediti.

Si è rotto in questi giorni?

Noi "astiamo" venerdì, a causa matromonio di un presidente e le prime 2 le setto 0-0 (65.5-65.5)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da Rainbow6 »

DinoLegaTen ha scritto:Higuain e Salah sono ottimi, soprattutto il secondo a soli 2 crediti.

Si è rotto in questi giorni?

Noi "astiamo" venerdì, a causa matromonio di un presidente e le prime 2 le setto 0-0 (65.5-65.5)
Domanda: perchè le metti 0-0?!
Per il resto: giocando con le conferme, Salah lo avevo acquistato appena arrivato in Italia due anni fa
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da DinoLegaTen »

Ah giusto in rosso avevi evidenziato le riconferme.

ma abbiam deciso tutti 0-0 perchè ci sembrava soluzione migliore prima di "estrarre" calendario.

Noi oramai da 13 anni iniziamo sempre la seconda di campionato fino alla fine, siamo in 10 e 36 giornate ci permettono esattamente di fare 2 andate e 2 ritorni.

Quest'anno uno dei Presidenti si è sposato e non poteva essere presente all'asta, quindi abbandonate idde di far fare asta a suo uomo di fiducia, di fare asta via skype, di fare asta in diretta dal giappone e quant'altro, abbiamo deciso , visto che ancora dovevamo creare calendario, che le prime due le mettevamo tutti pareggi 0-0 così non si avvantaggiava svantaggiava nessuno non sapendo ancora gli incontri.

Tu che soluzione avresti adottato?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da Rainbow6 »

o scendevi a 27 giornate di campionato, od in effetti non è una soluzione tanto malvagia quella che avete scelto! Mi domandavo il motivo ma alla luce di quanto mi dici ci sta!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da papia »

ma che giochi da solo? :D
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da Rainbow6 »

papia ha scritto:ma che giochi da solo? :D
Addirittura?! :lol:
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
moviemaniac
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 ago 2016, 01:00
Contatta:

Re: [OT] Asta LFS conclusa: che ne pensate della mia squadra?

Messaggio da moviemaniac »

de vrij, koulibaly, strootman, salah, belotti (e forse anche zapata) sono colpi clamorosi in considerazione del costo e della resa. Anche Birsa è un bel colpo, quest'anno potrebbe guadagnarsi un bel palcoscenico per l'anno prossimo anche...
Per il resto, palladino non mi piace (è fortissimo tecnicamente, ma altalenante e un pò fragile), e forse avresti potuto osare qualcosina in più. Ma nel complesso mi pare ben bilanciata. Un pò come piace a me, anche se tu hai il nome che fa il botto (higuain), io invece tendo a preferire gli onesti gregari che però portano a casa sempre e comunque la pagnotta.

Io quest'anno mi sono scervellato con le riconferme (noi possiamo confermare massimo una anno), alla fine ho dovuto buttare a mare Florenzi (difensore) per tenere miranda,peres,barzagli (15,10,1). A centrocampo ho buttato a mare brozovic (10) per tenere alvarez (1), pjanic (38) e hamsik (29), in attacco berardi (18) e scommessona (fin qui positiva) borriello (1). Noi partiamo da 260 crediti, quindi tocca davvero centellinare...
Alla fine mi è uscito questo mostriciattolo che ancora non so valutare bene, anche se per ora sono imbattuto con 5 punti in tre gare, e sono tra quelli col calendario più sfigato. Tendenzialmente, coi modificatori difesa e centrocampo attivi, tendo a preferire 442, 451, 541, raramente schiero le tre punte.

CARRIZO Juan Pablo 0
HANDANOVIC Samir 11
REINA Pepe 12

ALVES Bruno Eduardo 10
BARZAGLI Andrea 1 (usato sicuro)
CASTAN Leandro da Silva 1 (scommetto sulla sua voglia di riprendersi la Roma)
GOBBI Massimo 1
LICHTSTEINER Stephan 1 (spero che Allegri centellini un pò Dani Alves in ottica champions, visto che lo svizzero non è in lista)
LIROLA Pol 2 (scommessa, avevo vrsaljko l'anno scorso, l'ho sostituito con il suo rimpiazzo naturale :D )
MIRANDA Joao de Souza 15
PERES Bruno da Silva 10

ALVAREZ Ricardo Gabriel 1 (con Giampaolo in panca sarà il saponara della samp? ha iniziato discretamente, espulsione a parte)
BANEGA Ever 20
DIAMANTI Alessandro 12 (rigorista)
HAMSIK Marek 29
MEMUSHAJ Ledian 2 (rigorista)
PASALIC Mario 1 (riempi pista, non si sa mai che il milan decida di puntarci davvero)
PJANIC Miralem 38
PRAET Dennis 2 (scommessa, se ne parla un gran bene)

BERARDI Domenico 18 (rigorista)
BORRIELLO Marco 1 (rigorista)
DESTRO Mattia 55 (rigrista)
DJORDJEVIC Filip 1
FALCINELLI Diego 4 (scommessa)
MARTINEZ Josef Alexander 1
Presidente della Lega Fumosa
Rispondi