Ricezione automatica delle formazioni

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da msorry »

Genio assoluto, esatto è lì l'errore.
E come faccio a sistemarlo ?
Se provo a rinominare il file .fcm della lega non mi funziona poi la lega all'interno di FCM.

In Documenti/Fantacalcio Manager/data come si chiama il file .fcm della lega? Per caso "Lega La Pisella 2016-36-2016.fcm"? Se così è, forse è quello il problema[/quote]
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da frbiag »

msorry ha scritto:Genio assoluto, esatto è lì l'errore.
E come faccio a sistemarlo ?
Se provo a rinominare il file .fcm della lega non mi funziona poi la lega all'interno di FCM.

In Documenti/Fantacalcio Manager/data come si chiama il file .fcm della lega? Per caso "Lega La Pisella 2016-36-2016.fcm"? Se così è, forse è quello il problema
Rinomina il file e poi apri il file smartwindows.ini nella cartella Documenti/Fantacalcio Manger con il blocco note e rinomina il riferimento al file .fcm.
Penso funzioni
Immagine
Avatar utente
mrnino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 set 2016, 11:20

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da mrnino »

frbiag ha scritto:
mrnino ha scritto: GENIO!
questo è quello che mi arriva con l'auto invio

Codice: Seleziona tutto

CODICI IDENTIFICATIVI FCM [*NON MODIFICARE*]
[LEGA]=FantaNunnari-9-2016-[l]-[850](1)\
[IDSQUADRA]=1\
[GIORNATADIA]=9\
[IDINCONTRO]=3766\
[FRMCODE]=547-181-171-546-506-124-648-636-66-571-225-608-324-704-623-109-285-710\

questo è quello che ricevo normalmente

Codice: Seleziona tutto

CODICI IDENTIFICATIVI FCM [*NON MODIFICARE*]
[LEGA]=FantaNunnari-9-2016\
[IDSQUADRA]=2\
[GIORNATADIA]=8\
[IDINCONTRO]=3761\
[FRMCODE]=211-364-344-179-83-332-386-652-182-308-302-264-6-248-320-212-278-486\
dove e cosa devo modificare?
Per caso hai eliminato la lega e poi reimportata con un export?
Perchè quel nome "particolare": FantaNunnari-9-2016-[l]-[850](1), mi dà l'impressione di questo.
In documenti/Fantacalcio Manager c'è un file che si chiama smartwindows.ini, aprilo con il blocco note o notepad++ e prova a verificare se esiste una lega FantaNunnari-9-2016 e una FantaNunnari-9-2016-[l]-[850](1). Se così fosse penso che si possa in qualche modo sistemare quel file e ripristinare il nome originario.
Mi raccomando, prima di fare le modifiche a quel file, io interpellerei prima il nostro amato Rainbow6, per evitare "manovre" errate.
si, in effetti ho eliminato e reimportato da export, però come dicevo ieri ho ricaricato sul sito il js di FCMinvioformazionifunzioni e non so per quale motivo, visto che è identico al vecchio, ha iniziato a riconoscermi le formazioni con

Codice: Seleziona tutto

CODICI IDENTIFICATIVI FCM [*NON MODIFICARE*]
[LEGA]=FantaNunnari-9-2016\
mi rimane il problema con win10 e outlook2016 che non viene riconosciuto da fcm come client di posta in ricezione, mentre con l'autoinvio in qualche modo si. ma alla fine nn è un problema insormontabile
msorry
Messaggi: 201
Iscritto il: 05 set 2016, 12:46

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da msorry »

frbiag ha scritto:
msorry ha scritto:Genio assoluto, esatto è lì l'errore.
E come faccio a sistemarlo ?
Se provo a rinominare il file .fcm della lega non mi funziona poi la lega all'interno di FCM.

In Documenti/Fantacalcio Manager/data come si chiama il file .fcm della lega? Per caso "Lega La Pisella 2016-36-2016.fcm"? Se così è, forse è quello il problema
Rinomina il file e poi apri il file smartwindows.ini nella cartella Documenti/Fantacalcio Manger con il blocco note e rinomina il riferimento al file .fcm.
Penso funzioni
Sistemato.
Grazie Genio !!! :D :D :D
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da Rainbow6 »

oh... ora che siete arrivati ad una conclusione, fatemi un riassunto del problema e soluzione! :lol:
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
mrnino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 set 2016, 11:20

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da mrnino »

Rainbow6 ha scritto:oh... ora che siete arrivati ad una conclusione, fatemi un riassunto del problema e soluzione! :lol:
nel mio caso continuo a non capire come si è risolto, non ho modificato niente, ho solo ricaricato tutti i js
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da frbiag »

Rainbow6 ha scritto:oh... ora che siete arrivati ad una conclusione, fatemi un riassunto del problema e soluzione! :lol:
In poche parole:
Per far funzionare a dovere la ricezione automatica delle formazioni occorre che il nome della lega sia del formato: nomelega-stagione-anno.
Il nome della lega è strettamente legato al nome che viene attribuito al file .fcm che si trova dentro la cartella Data in Documenti/Fantacalcio Manager, quindi se per caso il quel file viene creato con un nome diverso dal formato standard "nomelega-stagione-anno" (per esempio in caso di importazione di un file export rinominato) la ricezione automatica delle formazioni non funzionerà.
Pertanto, nel caso in cui ci si trovi di fronte ad un nome di file .fcm non standard, si dovrà rinominare e poi aprire il file smartwindows.ini e correggere al suo interno il riferimento a quel nome di file.
Immagine
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da papia »

DOMANDA INGENUA.

Ma come si setta?
Io ho outlook.
Ho le sottocartelle con la regola che mi mette direttamente la mail li
COME fa a importare le formazioni (soprattutto le più recenti in caso di doppia) ?
perchè la guida non funge...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da Rainbow6 »

Per far funzionare l'auto-importazione, le mail devono essere nella cartella di posta in arrivo se ben ricordo
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da frbiag »

papia ha scritto:DOMANDA INGENUA.

Ma come si setta?
Io ho outlook.
Ho le sottocartelle con la regola che mi mette direttamente la mail li
COME fa a importare le formazioni (soprattutto le più recenti in caso di doppia) ?
perchè la guida non funge...
Come ha già detto Rainbow6 le formazioni devono essere nella cartella "posta in arrivo" e non in una sottocartella della posta in arrivo.
Per quanto riguarda le formazioni in caso di più invii durante la settimana: FCM importa quella più recente inviata e pertanto le altre mail le esclude automaticamente.
Per quanto riguarda invece la guida in linea di FCM su Windows 10, avevo preparato un fix in attesa di rilascio ufficiale di Microsoft (sempre se ci sarà). Il Fix lo trovi Q U A
Immagine
Bloccato