Ricezione automatica delle formazioni

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da luke82 »

papia ha scritto: 16 set 2017, 21:28
johndoe ha scritto: 16 set 2017, 18:36
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 John ti ho scritto questo messaggio in privato ma mi dice che non ti è arrivato.

mi puoi seguire qui in privato per risolvere i problemi
te li elenco
se io vado sul mio sito www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php mida password non valida, però di aver aggiornato sendmail, in quanto ho messo il file sendmail che avete messo voi dentro invform sia su documenti che su programmi modificando le righe 138, 154 e 167 come scritto da dino e poi ho lasciato il codice originale di john doe:
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);
Sul tuo sito però questo sendmail.php aggiornato non c'è più! Ma questa notte DinoLegaTen lo aveva visto, cosa è successo nel frattempo?
Sei sicuro di aver sostituito e corretto i file giusti?
Hai fatto l'upload del sito tramite FCM?
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 secondo passo nella posta outlook non mi arrivano più le email. ho provato a mettere la formazione sia io che un altro e sul sito si vedono ma per email non arrivano.
Questo è un altro problema, ma aspetterei finché sul sito non c'è sendmail.php corretto ed in modo stabile.
no non hanno letto il topic ufficiale
viewtopic.php?f=19&t=2807

(quindi chiudo questo appena ti risponde)
Sai perchè? lo ha messo SOLO in Documenti e non in fcm ha generato di nuovo e l'ha sostituito.
Questo perchè sono "arroganti", chiedono assistenza privata (anche via pm) e non leggono le guide che uno perde ore a sistemare...
scusami ma non puoi dire che siamo arroganti, perché io prima di scrivere e disturbarvi ho seguito tutte le guide compresa quella che hai rimesso qui te. ed ho cercato su internet ma non riesco a risolvere, sicuramente perché non sono molto capace ma no perché non seguo le vostre guide.
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da luke82 »

johndoe ha scritto: 16 set 2017, 18:36
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 John ti ho scritto questo messaggio in privato ma mi dice che non ti è arrivato.

mi puoi seguire qui in privato per risolvere i problemi
te li elenco
se io vado sul mio sito www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php mida password non valida, però di aver aggiornato sendmail, in quanto ho messo il file sendmail che avete messo voi dentro invform sia su documenti che su programmi modificando le righe 138, 154 e 167 come scritto da dino e poi ho lasciato il codice originale di john doe:
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);
Sul tuo sito però questo sendmail.php aggiornato non c'è più! Ma questa notte DinoLegaTen lo aveva visto, cosa è successo nel frattempo?
Sei sicuro di aver sostituito e corretto i file giusti?
Hai fatto l'upload del sito tramite FCM?
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 secondo passo nella posta outlook non mi arrivano più le email. ho provato a mettere la formazione sia io che un altro e sul sito si vedono ma per email non arrivano.
Questo è un altro problema, ma aspetterei finché sul sito non c'è sendmail.php corretto ed in modo stabile.
adesso andando sulla pagina www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php mi appare
sendmail.php versione 1.1.1

Copyright © 2005-2009 Marcello "John Doe" Puri

in sendmail ho messo:
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);

poi quando genarato il sito ho messo client-side
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da luke82 »

luke82 ha scritto: 16 set 2017, 22:52
johndoe ha scritto: 16 set 2017, 18:36
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 John ti ho scritto questo messaggio in privato ma mi dice che non ti è arrivato.

mi puoi seguire qui in privato per risolvere i problemi
te li elenco
se io vado sul mio sito www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php mida password non valida, però di aver aggiornato sendmail, in quanto ho messo il file sendmail che avete messo voi dentro invform sia su documenti che su programmi modificando le righe 138, 154 e 167 come scritto da dino e poi ho lasciato il codice originale di john doe:
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);
Sul tuo sito però questo sendmail.php aggiornato non c'è più! Ma questa notte DinoLegaTen lo aveva visto, cosa è successo nel frattempo?
Sei sicuro di aver sostituito e corretto i file giusti?
Hai fatto l'upload del sito tramite FCM?
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 secondo passo nella posta outlook non mi arrivano più le email. ho provato a mettere la formazione sia io che un altro e sul sito si vedono ma per email non arrivano.
Questo è un altro problema, ma aspetterei finché sul sito non c'è sendmail.php corretto ed in modo stabile.
adesso andando sulla pagina www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php mi appare
sendmail.php versione 1.1.1

Copyright © 2005-2009 Marcello "John Doe" Puri

in sendmail ho messo:
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);

poi quando genarato il sito ho messo client-side
www.fantaleague.altervista.org il mio sito

quando vado sul programma fcm per autoimportare le formazioni non me le carica
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da luke82 »

finalmente ho risolto. stamani ho rinserito tutte le formazioni sul sito di tutti i partecipanti e mi sono arrivate su email "thunderbird" e me la ha importate tutte sul programma FCM. tutte tranne la mia che non so il perché ma non mi arriva su e-mail.
quindi mi manca da capire il perché la mia formazione viene inviata e visualizzata sul sito come le altre ma non mi arriva nelle email.
ringrazio a tutti che mi avete aiutato. adesso un ultimo aiutino mi servirebbe. :-)

www.fantaleague.altervista.org
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da papia »

luke82 ha scritto: 17 set 2017, 12:35 finalmente ho risolto. stamani ho rinserito tutte le formazioni sul sito di tutti i partecipanti e mi sono arrivate su email "thunderbird" e me la ha importate tutte sul programma FCM. tutte tranne la mia che non so il perché ma non mi arriva su e-mail.
quindi mi manca da capire il perché la mia formazione viene inviata e visualizzata sul sito come le altre ma non mi arriva nelle email.
ringrazio a tutti che mi avete aiutato. adesso un ultimo aiutino mi servirebbe. :-)

www.fantaleague.altervista.org
quello dipende dalla posta anche io ne avevo una simile poi è iniziato a funzionare

PS chiedere assistenza privata cos'è?
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da luke82 »

papia ha scritto: 17 set 2017, 21:59
luke82 ha scritto: 17 set 2017, 12:35 finalmente ho risolto. stamani ho rinserito tutte le formazioni sul sito di tutti i partecipanti e mi sono arrivate su email "thunderbird" e me la ha importate tutte sul programma FCM. tutte tranne la mia che non so il perché ma non mi arriva su e-mail.
quindi mi manca da capire il perché la mia formazione viene inviata e visualizzata sul sito come le altre ma non mi arriva nelle email.
ringrazio a tutti che mi avete aiutato. adesso un ultimo aiutino mi servirebbe. :-)

www.fantaleague.altervista.org
quello dipende dalla posta anche io ne avevo una simile poi è iniziato a funzionare

PS chiedere assistenza privata cos'è?
per assistenza privata diciamo che è stata una cavolata.
per il discorso della mia formazione che non mi arriva come la posso risolvere? io nella gestione squadra mi sono messo come presidente di lega, può essere quello il problema?
mirco88
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ago 2017, 17:45

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da mirco88 »

L'anno scorso io avevo avuto problemi con il sendmail a causa di un aggiornamento della versione php del mio hosting. Avevo fatto una modifica al sandmail.php che mi aveva risolto il problema.

Ve la posto, senza pretesa di correttezza alcuna, ma magari a qualcuno può tornare utile:

Vecchio codice:

Codice: Seleziona tutto

$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);

return $mail->Send() ? '' : 'Errore durante durante l\'invio della e-mail';
Nuovo codice:

Codice: Seleziona tutto

// definisco mittente e destinatario della mail
$nome_mittente = 'LA MIA LEGA';
$mail_mittente = $_REQUEST['sender'];
$mail_destinatario = str_replace(';',',',$_REQUEST['recipient']);
	
// definisco il subject ed il body della mail
$mail_oggetto = $_REQUEST['subject'];
$mail_corpo = magicQuotes($_REQUEST['body']);
// aggiusto un po' le intestazioni della mail
// E' in questa sezione che deve essere definito il mittente (From)
// ed altri eventuali valori come Cc, Bcc, ReplyTo e X-Mailer
$mail_headers = "From: " .  $nome_mittente . " <" .  $mail_mittente . ">\r\n";
$mail_headers .= "Reply-To: " .  $mail_mittente . "\r\n";
$mail_headers .= "X-Mailer: PHP/" . phpversion();

return mail($mail_destinatario, $mail_oggetto, $mail_corpo, $mail_headers) ? '' : 'Errore durante durante l\'invio della e-mail';
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da papia »

bravo. Se mi scrivi una mini guida in pvt

(perchè dell'errore ecc eccc) la aggiungo al topic UFFICIALE.
GRazie,
ciccia
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 ago 2017, 09:05

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da ciccia »

ciao a tutti,

Ho un problema con le mail. dal 11/09 non mi arrivano più.
Avevo il sito su - http://brownleague.altervista.org/index.htm - e me ne era arrivata 1 via mail mentre il sito si aggiornava regolarmente. Immagino quindi che non sia un problema di programmi ma di altervista o di tin.it (qualche tempo fa mi era successo che altervista aveva disabilitato l'invio della posta e lo avevo trovato sul forum). Questa volta nulla per cui ho provato con qualche modifica.

Premetto che non sono pratico con i codici per cui vado a tentativi in base ai post. Ho provato a modificare sendmail.php come segue:

Sosituite la riga (circa 138 a seconda delle versioni):
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);
con la riga
foreach (explode('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);

dove si sostituisce la funzione split (deprecata) con la funzione explode (si potevano usare altre funzioni ma questa risulta essere la più veloce in esecuzione).

Sosituite le righe (circa 154 e 167 a seconda delle versioni):
$found = ereg('^a=passwords;', $buffer);
$result = ereg('a\[(.+)\]=\"(.+)\"', $buffer, $regs);
con le righe
$found = preg_match('/^a=passwords;/', $buffer);
$result = preg_match('/a\[(.+)\]=\"(.+)\"/', $buffer, $regs);

Mi da errore. allora ho provato con PARTE 1 del post Papia viewtopic.php?f=19&t=2807 ma niente.
Purtroppo non so delimitare il problema se programma, altervista o altro per cui sono esperimenti a vuoto. Riuscite a darmi una mano?

grazie,
Marco
mirco88
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ago 2017, 17:45

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da mirco88 »

ciccia ha scritto: 18 set 2017, 22:53 Riuscite a darmi una mano?
Posta l'esatto codice php che gestisce l'invio delle mail. Vediamo cosa usi/che versione hai.
Bloccato