Ricezione automatica delle formazioni

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
johndoe
Messaggi: 606
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da johndoe »

johndoe ha scritto: 15 set 2017, 12:04
DinoLegaTen ha scritto: 15 set 2017, 11:45 Il sendamail inizierà a dare problemi con php>=5.3 e sicuramente NON funzionerà con php7 perchè split ed ereg sono stato deprecate, nella prima versione ed eliminate nella 7. Quindi anche nella 530, a seconda dei siti, potrebbero partire warnign che bloccano tutto.
Non sono per niente esperto di PHP, ma credo che una configurazione di produzione dovrebbe tollerare le funzioni deprecated.
Ho verificato con PHP 5.6. Ti avvisa delle funzioni deprecated, ma sembra comunque funzionare.
Con PHP 7, ammesso che sia montato su qualche hosting (di solito ci mettono i lustri ad aggiornare le versioni), evidentemente non funziona.
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da DinoLegaTen »

johndoe ha scritto: 15 set 2017, 12:04
DinoLegaTen ha scritto: 15 set 2017, 11:45 Il sendamail inizierà a dare problemi con php>=5.3 e sicuramente NON funzionerà con php7 perchè split ed ereg sono stato deprecate, nella prima versione ed eliminate nella 7. Quindi anche nella 530, a seconda dei siti, potrebbero partire warnign che bloccano tutto.
Non sono per niente esperto di PHP, ma credo che una configurazione di produzione dovrebbe tollerare le funzioni deprecated.
No purtroppo no, bisognerebbe settare la non "produzione" degli errori e dei warning in buona parte dei casi.

Comunque sono 4 righe di cambiare, non credo abbaino problemi a cambiarle oramai fra una cosa ed un altra qua abbiamo solo esperti :)
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da DinoLegaTen »

johndoe ha scritto: 15 set 2017, 13:11
johndoe ha scritto: 15 set 2017, 12:04
DinoLegaTen ha scritto: 15 set 2017, 11:45 Il sendamail inizierà a dare problemi con php>=5.3 e sicuramente NON funzionerà con php7 perchè split ed ereg sono stato deprecate, nella prima versione ed eliminate nella 7. Quindi anche nella 530, a seconda dei siti, potrebbero partire warnign che bloccano tutto.
Non sono per niente esperto di PHP, ma credo che una configurazione di produzione dovrebbe tollerare le funzioni deprecated.
Ho verificato con PHP 5.6. Ti avvisa delle funzioni deprecated, ma sembra comunque funzionare.
Con PHP 7, ammesso che sia montato su qualche hosting (di solito ci mettono i lustri ad aggiornare le versioni), evidentemente non funziona.
Ho risposto prima di vedere la tua risposta.
Spesso soprattutto in hosting free, i warning poi bloccano tutto, bisognerebbe disattivare la visualizzazione degli errori
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da papia »

HO FATTO IL RACCOLTO viewtopic.php?f=19&t=2807
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da luke82 »

johndoe ha scritto: 15 set 2017, 09:22
luke82 ha scritto: 14 set 2017, 19:44
johndoe ha scritto: 14 set 2017, 17:17
Non so dove tu l'abbia fatto, ma non sul sito che hai indicato!
si lo messa nel mio sito.
Ripeto, non l'hai fatto!
Perché se l'avessi fatto andando all'indirizzo www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php otterresti qualcosa del tipo

Codice: Seleziona tutto

sendmail.php versione 1.1.1
Copyright © 2005-2009 Marcello "John Doe" Puri
invece ottieni

Codice: Seleziona tutto

Password non valida
E' una versione vecchia (< 1.0.0) di sendmail.php e non l'hai aggiornata come consigliato.
dovrei aver aggiornato. mi puoi controllare se è fatto?
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da DinoLegaTen »

Aggiornato hai aggiornato se vai sulla pagina compare:

sendmail.php versione 1.1.1

Copyright © 2005-2009 Marcello "John Doe" Puri

chiudi


quindi quella parte è aggiornata :!:
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da luke82 »

DinoLegaTen ha scritto: 16 set 2017, 01:19 Aggiornato hai aggiornato se vai sulla pagina compare:

sendmail.php versione 1.1.1

Copyright © 2005-2009 Marcello "John Doe" Puri

chiudi


quindi quella parte è aggiornata :!:
ho provato adesso ma mi da password non valida
luke82
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:16

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da luke82 »

John ti ho scritto questo messaggio in privato ma mi dice che non ti è arrivato.

mi puoi seguire qui in privato per risolvere i problemi
te li elenco
se io vado sul mio sito www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php mida password non valida, però di aver aggiornato sendmail, in quanto ho messo il file sendmail che avete messo voi dentro invform sia su documenti che su programmi modificando le righe 138, 154 e 167 come scritto da dino e poi ho lasciato il codice originale di john doe:
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);

secondo passo nella posta outlook non mi arrivano più le email. ho provato a mettere la formazione sia io che un altro e sul sito si vedono ma per email non arrivano.
johndoe
Messaggi: 606
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da johndoe »

luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 John ti ho scritto questo messaggio in privato ma mi dice che non ti è arrivato.

mi puoi seguire qui in privato per risolvere i problemi
te li elenco
se io vado sul mio sito www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php mida password non valida, però di aver aggiornato sendmail, in quanto ho messo il file sendmail che avete messo voi dentro invform sia su documenti che su programmi modificando le righe 138, 154 e 167 come scritto da dino e poi ho lasciato il codice originale di john doe:
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);
Sul tuo sito però questo sendmail.php aggiornato non c'è più! Ma questa notte DinoLegaTen lo aveva visto, cosa è successo nel frattempo?
Sei sicuro di aver sostituito e corretto i file giusti?
Hai fatto l'upload del sito tramite FCM?
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 secondo passo nella posta outlook non mi arrivano più le email. ho provato a mettere la formazione sia io che un altro e sul sito si vedono ma per email non arrivano.
Questo è un altro problema, ma aspetterei finché sul sito non c'è sendmail.php corretto ed in modo stabile.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Ricezione automatica delle formazioni

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 16 set 2017, 18:36
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 John ti ho scritto questo messaggio in privato ma mi dice che non ti è arrivato.

mi puoi seguire qui in privato per risolvere i problemi
te li elenco
se io vado sul mio sito www.fantaleague.altervista.org/invform/sendmail.php mida password non valida, però di aver aggiornato sendmail, in quanto ho messo il file sendmail che avete messo voi dentro invform sia su documenti che su programmi modificando le righe 138, 154 e 167 come scritto da dino e poi ho lasciato il codice originale di john doe:
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = '';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = magicQuotes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);
Sul tuo sito però questo sendmail.php aggiornato non c'è più! Ma questa notte DinoLegaTen lo aveva visto, cosa è successo nel frattempo?
Sei sicuro di aver sostituito e corretto i file giusti?
Hai fatto l'upload del sito tramite FCM?
luke82 ha scritto: 16 set 2017, 12:03 secondo passo nella posta outlook non mi arrivano più le email. ho provato a mettere la formazione sia io che un altro e sul sito si vedono ma per email non arrivano.
Questo è un altro problema, ma aspetterei finché sul sito non c'è sendmail.php corretto ed in modo stabile.
no non hanno letto il topic ufficiale
viewtopic.php?f=19&t=2807

(quindi chiudo questo appena ti risponde)
Sai perchè? lo ha messo SOLO in Documenti e non in fcm ha generato di nuovo e l'ha sostituito.
Questo perchè sono "arroganti", chiedono assistenza privata (anche via pm) e non leggono le guide che uno perde ore a sistemare...
Bloccato