Giocatori in eccesso

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Giocatori in eccesso

Messaggio da eurocrik »

Ciao ragazzi, quest'anno mi è capitato di non accorgermi che un partecipante ha acquistato un centrocampista in eccesso rispetto ai limiti stabiliti. Ora, mi sorge un dubbio dopo aver letto la parte del regolamento sul caso : devo togliere l'ultimo centrocampista acquistato o il centrocampista piu' pagato? Grazie
Avatar utente
Dragobono
Messaggi: 152
Iscritto il: 13 ago 2016, 12:46

Re: Giocatori in eccesso

Messaggio da Dragobono »

Non so se ci sia una regola specifica, di logica direi l'ultimo visto che a tutti gli effetti non poteva acquistarlo.
Nella mia lega sarebbero dolori, un errore da punti di penalizzazione in campionato. :shock:
Webmaster Lega FantaNole
http://www.fantanole.net
Presidente Real Kaba
Immagine
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: Giocatori in eccesso

Messaggio da eurocrik »

Sono d'accordo, o quantomeno una penalità in crediti la dovro' inserire!
Avatar utente
Dragobono
Messaggi: 152
Iscritto il: 13 ago 2016, 12:46

Re: Giocatori in eccesso

Messaggio da Dragobono »

Anche perché il giocatore in più non può essere acquistato da altri quindi è una penalizzazione per tutti. ;)
Webmaster Lega FantaNole
http://www.fantanole.net
Presidente Real Kaba
Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Giocatori in eccesso

Messaggio da fantabandana »

Il regolamento è chiaro, va annullato l'ultimo giocatore acquistato nel ruolo in esubero

m. Nessun allenatore può partecipare all’asta per un calciatore di un ruolo già coperto in tutti gli effettivi. Ad esempio, se una squadra ha già acquistato 6 attaccanti, l’allenatore di tale squadra non può nominare né partecipare all’asta per un attaccante.


La regola base è che non poteva chiamarlo, o comunque partecipare ad una qualsiasi asta, quindi se lo ha preso a 1 credito l'acquisto va semplicemente annullato, se c'è stata l'asta, io assegnerei il giocatore all'altro presidente che aveva offerto un credito in meno e poi, non per sua colpa, ha dovuto scegliere un altro giocatore.
Estremizzando il concetto, se i due presidenti si fossero contesi solo tra di loro il giocatore, io lo assegnerei all'altro presidente ad un credito.

Riporto di seguito anche la nota ufficiale della ffc che chiarisce ulteriormente il fatto che in ogni caso è quella chiamata che è da ritenere nulla .

Nota Ufficiale della FFC
Nel caso che per errore un allenatore chiami un calciatore di un ruolo già coperto in tutti gli effettivi il Presidente di Lega dovrà interrompere l’asta e far ripetere la ‘chiamata’. Se invece il Presidente di Lega se ne accorgerà in un secondo tempo, a calciatore già acquistato, dovrà annullare l’acquisto e l’allenatore che ha commesso l’errore dovrà ripetere la chiamata (se l’Asta è ancora in corso) oppure dovrà scegliere un calciatore del ruolo da coprire tra quelli rimasti liberi (se l’Asta si è già conclusa).

Ciao
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6274
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Giocatori in eccesso

Messaggio da Rainbow6 »

direi che, a parte che quella citata non è l'ultima versione del regolamento 2015/16, è esattamente identica a quella vigente ed il modo in cui è necessario procedere.
Grazie per avermi anticipato!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi