Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
seadas
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 ago 2016, 11:45

Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da seadas »

Facile sicuramente.
Da molte stagioni portiamo avanti la stessa lega...stessi partecipanti
Da quest'anno uno va via e verrà sostituito.
Cosa devo fare affinchè sia considerato dall'albo d'oro , un nuovo partecipante a tutti gli effetti?
E' sufficiente dissociare la squadra da quella vecchia?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da Rainbow6 »

esatto: fai in modo che la squadra storica non sia più associata a nessuna della lega 2016/17 e ne crei una che avrà come anno di inizio questo campionato e che assocerai al vostro nuovo partecipante.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
seadas
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 ago 2016, 11:45

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da seadas »

Allora ho seguito questi passi...

1 - Creata nuova lega
2 - sono andato nell'albo d'oro e ho selezionato la squadra storica e l'ho dissociata da quella attuale sino allo scorso campionato
3 - Ho modificato i dati per la nuova squadra nella sezione Calciomercato (i dati della ex squadra in pratica)
4 - sono andato nuovamente in albo d'oro, ho aggiunto la nuova squadra e l'ho associata alla nuova

Corretto?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da Rainbow6 »

direi proprio di sì! ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
seadas
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 ago 2016, 11:45

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da seadas »

Grazie Mille Rainbow!
Gioco da mille anni con FCM ma con l'albo d'oro riesco sempre nell'impresa di incasinarmi...e ogni volta dico "...ma il meccanismo è chiaro..perchè sbagli"
ma porc :D
Ora che mi hai dato la tua benedizione dormirò tranquillo aahahah
Grazie!
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da fantabandana »

Grazie al vostro aiuto sono riuscito a settare correttamente la nuova Lega dove anche noi abbiamo cambiato un partecipante. Come seadas, giocando dal 1994 e avendo settato bene l'albo d'oro con l'aiuto di rainbow solo da poco, lo tocco sempre con un po' di circospezione. Adesso ho seguito le istruzioni di seadas ed è tutto a posto, volevo solo sistemare una cosa: nella finestra di calciomercato , dato che una squadra ha cambiato presidente e denominazione, non compare più in ordine alfabetico rispetto alle altre. Esiste un modo per metterle in ordine alfabetico nel menu a tendina della finestra di calciomercato ? Grazie
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da Rainbow6 »

fantabandana ha scritto:Grazie al vostro aiuto sono riuscito a settare correttamente la nuova Lega dove anche noi abbiamo cambiato un partecipante. Come seadas, giocando dal 1994 e avendo settato bene l'albo d'oro con l'aiuto di rainbow solo da poco, lo tocco sempre con un po' di circospezione. Adesso ho seguito le istruzioni di seadas ed è tutto a posto, volevo solo sistemare una cosa: nella finestra di calciomercato , dato che una squadra ha cambiato presidente e denominazione, non compare più in ordine alfabetico rispetto alle altre. Esiste un modo per metterle in ordine alfabetico nel menu a tendina della finestra di calciomercato ? Grazie
Sì esiste, ma è un po' laborioso ed andrebbe fatto come prima cosa quando crei/continui una lega... poi non si può più fare.
In pratica devi andare ad importare le squadre già secondo l'ordine alfabetico della nuova stagione, così facendo le avrai ordinate secondo quanto ti è necessario. In questo caso occorre comunque una ulteriore avvertenza: devi andare a ri-associare le squadre storiche con quelle attuali nell'albo d'oro, dato che per un piccolo baco FCM non lo fa in automatico. Ti spiego meglio con un esempio.

Ordine squadre 2015/16
Squadra A
Squadra D
Squadra H

Ora diciamo che quest'anno la D smette e subentra la squadra L. L'ordine alfabetico che creeresti è il seguente:
Squadra A
Squadra H
Squadra L

Per il baco di cui sopra, l'associazione dell'albo della A sarebbe corretta perchè non è stata cambiata di posizione nell'elenco del ML. La H invece, che da posizione 3 si sposta in 2, risulterebbe associata alla vecchia squadra D... ecco perchè è necessario il controllo di cui ti scrivevo.
Io in ogni caso tutti gli anni procedo esattamente in questo modo che ti ho descritto.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da fantabandana »

Grazie rainbow . Io ho continuato la lega e fatto le modifiche di seadas ma non ho ancora importato le squadre, perche lo faccio come ultima cosa quando ricevo I confermati dei vari presidenti. In questa situazione posso procedere ? Se si, la riassociazione delle squadre va fatta prima dell'importazione, o dopo ? Io penso prima, ma vorrei una conferma autorevole.. grazie ciao
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da Rainbow6 »

No la fai dopo... prima definisci le squadre e poi una volta sistemato il mercato controlli l'albo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Nuovo partecipante in FCM- Albo d'oro

Messaggio da fantabandana »

Perfetto, grazie. Ciao e buone ferie :)
Rispondi