[Aggiornamenti FCM] Archivio 2016/17 & Primavera - 1 febbraio

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Bloccato
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

[Aggiornamenti FCM] Archivio 2016/17 & Primavera - 1 febbraio

Messaggio da Rainbow6 »

E' online e disponibile per essere scaricato il nuovo archivio giocatori per la stagione 2016/17 di Serie A per Fantacalcio Manager Top Edition

Scarica qui l'archivio giocatori 2016/17

Anche quest'anno abbiamo cercato di rilasciarlo il più velocemente possibile per potervi dare la possibilità di iniziare quanto prima ad usare il programma e preparare le vostre Leghe!

Una volta ottenuto il file, seguite rigorosamente ognuno di questi passaggi:

- Assicuratevi di avere il programma aggiornato alla sua ultima release, ovvero la versione 8.5.0. Tutte le informazioni a riguardo sono riportate qui;

- Estrarre il file ArchivioA2016SerieA.fca dal file zip e metterlo nella cartella …documenti\fantacalcio manager\data;

- Andare nella cartella …documenti\fantacalcio manager\dl e create una cartella chiamata 2016. Tale cartella va lasciata vuota. Qualora nella cartella dl fossero presenti dei file voti non contenuti nelle cartelle con i numeri degli anni, cancellateli;
Nota bene: se è in uso l’opzione “nodocfolder” i percorsi delle cartelle precedenti sono all’interno della cartella di installazione, ovvero in uno tra “programmi”, "programmi (x86), “program files” o "program files (x86)".

- Lanciare il programma Fantacalcio Manager e cliccare su “Crea nuova Lega” e controllare che nella scheda “Generale” sia selezionata la stagione 2016/2017. A questo punto si può creare una nuova lega, o continuarne una già gestita con il programma.
Nota bene: l’archivio giocatori è aggiornato alla situazione delle rose del 6 agosto 2016, ed i valori in crediti dei calciatori non sono stati aggiornati. Tutte le successive modifiche delle stesse, per effetto di trattative di calciomercato, verranno inserite nel programma attraverso i file di aggiornamento rose e voti che saranno periodicamente rilasciati da qui all’inizio del campionato di Serie A.
Per quanto riguarda i ruoli contenuti nel file sono ufficiali e riflettono la situazione della lista dei ruoli presente sul sito fantacalcio.it.



E' disponibile per il download il file aggiornato per la gestione dei calciatori FantaPrimavera
Il suo utilizzo è molto semplice: nella colonna di sinistra è presente l'elenco di tutti i calciatori attualmente presenti nell'archivio di Fantacalcio Manager, con le relative date di nascita.
Compilando il campo in alto, con la data della vostra Asta, il file calcola le età di tutti i calciatori e riporta, nella colonna di destra, quelli che sono acquistabili con contratto FantaPrimavera: si tratta di quei calciatori chei non hanno ancora compiuto i 21 anni di età, ovvero come da file che non hanno più di 20 anni.
Scarica qui il file per i calciatori FantaPrimavera
Nota bene: il file per i calciatori FantaPrimavera è aggiornato alla situazione delle rose del 6 agosto 2016. Il file verrà periodicamente aggiornato da qui alla chiusura del calciomercato, in concomitanza con gli aggiornamenti dell'archivio del programma.


E' disponibile per il download il file DataA.js per i siti della nuova stagione 2016/17
Copiate il testo all'interno del riquadro "Codice" in un file di testo e salvatelo come DataA.js: in alternativa potete andare ad editare il contenuto di quello della stagione precedente. E' anche possibile andare a scaricare direttamente il nuovo file DataA.js seguendo il link per il download. In entrambi i casi il file DataA.js deve essere posizionato nello stesso percorso di quello della stagione precedente, andando a sovrascrivere il vecchio.
Si ringrazia lukesky per avere reso disponibile il file.
Visualizza il codice del nuovo file DataA.js
Nota bene: il file contiene gli aggiornamenti relativi agli anticipi di campionato già noti. Quando la Lega Serie A comunica quelli delle giornate successive deve essere cura del webmaster del sito della fantalega andare ad aggiornarlo in modo da avere sempre una scadenza corretta per l'invio delle formazioni via sito.


Prossimi aggiornamenti file rose squadre Serie A e FantaPrimavera
Questo il calendario indicativo con il quale verranno rilasciati i file di aggiornamento delle rose per Fantacalcio Manager, da qui alla chiusura del calciomercato:
- venerdì 12 agosto: primo file di aggiornamento rose;
- venerdì 19 agosto: secondo file di aggiornamento rose;
- lunedì 22 agosto: file voti prima giornata Serie A;
- lunedì 29 agosto: file voti seconda giornata Serie A;
- venerdì 2 settembre: file di aggiornamento rose a calciomercato concluso.
Ad ogni aggiornamento verrà postato un elenco dei calciatori che sono stati rimossi dall'archivio e dove questi debbano essere spostati (Serie estera o Serie Minore) attraverso la finestra di dialogo di Fantacalcio Manager.
Attenzione: fino a quando non verrà reso disponibile il primo file di aggiornamento rose, eventuali tentativi di utilizzare la funzione del programma per l'aggiornamento voti restituiranno l'errore "Impossibile scaricare completamente il file di lista (Errore richiesta HTTP: firewall?)" per cui non preoccupatevi: è normale.
Nota bene: nel caso, tra un file di aggiornamento e l'altro, a qualcuno fosse assolutamente ed inderogabilmente necessario aggiungere manualmente dei giocatori all'archivio, vi rimando alle FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto B2. Seguitene rigorosamente le indicazioni.

Per applicare gli aggiornamenti, seguite le seguenti indicazioni:
Procedura standard: usate la funzione di aggiornamento automatico del programma, scaricando ed importando il file ed avendo cura di cliccare su "Aggiungi" quando vengono proposti nuovi giocatori, a meno che non li abbiate inseriti manualmente con codice zero nei giorni passati. Per i giocatori non più in archivio, a fine importazione, scegliete l'opzione più adatta tra Serie minore, estera od eliminata.
Procedura manuale: qualora ci fossero problemi con la funzione automatica di FCM, potete scaricare il file voti da qui. Copiate il file con estensione .ffc nella cartella ...documenti\fantacalcio manager\dl\2016, avviate il programma e, saltando la fase di download, procedete ad importare il file con le avvertenze riportate poco sopra per la procedura standard.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del file FantaPrimavera, molto semplicemente, ne viene aggiornato il contenuto in corrispondenza del rilascio del file dei voti. È sufficiente quindi riscaricare il file.
_____________________________________________________

Un consiglio per gestire gli scambi del mercato estivo e le conferme
Vi sarete accorti che se le squadre durante l'estate fanno scambi di giocatori, risulta difficoltoso andare ad importare nella Lega della nuova stagione i giocatori che hanno cambiato squadra... o li si aggiunge manualmente dopo l'importazione, o si devono "falsare" le rose nella Lega appena conclusa.
Personalmente, e vi consiglio il medesimo approccio, faccio un export a fine stagione di tutte le mie leghe concluse, che conservo gelosamente. A seguire in "opzioni Lega" abilito la voce "rose libere" e, durante l'estate, vado ad inserire nella Lega conclusa tutti gli scambi di mercato. In questo modo le rose restano aggiornate ed io, al momento del proseguimento della Lega nella nuova stagione, troverò le squadre corrette da importare.
Una volta conclusa l'importazione di tutte le squadre nella nuova stagione, vado a riprendere l'export che avevo messo da parte e lo reimporto in Fantacalcio Manager, ripristinando la situazione a fine campionato scorso: in questo modo avrò le rose corrette sia nella nuova, sia nella vecchia stagione.
Vi ricordo che eventuali conguagli in crediti inseriti negli scambi estivi andranno inseriti manualmente nella nuova stagione, in quanto questi non verrebbero considerati in fase di importazione squadra.
_____________________________________________________

Importazione dati storici continuando una Lega precedente
Al termine della procedura di continuazione di una Lega, Fantacalcio Manager presenta una schermata di associazione dei dati storici dalla stagione precedente a quella attuale.
La finestra si compone di due colonne di nomi: quella di sinistra contiene tutti i nomi dei calciatori presenti nel database dello scorso campionato mentre quella di destra i nomi di quei calciatori che, nel nuovo archivio, hanno il nome più simile. Sta all'utente del programma, nei casi in cui la corrispondenza non sia perfetta, vedere se le due colonne presentano lo stesso calciatore ma con diciture diverse (cambio di un nome, di un accento, di una lettara o di uno spazio...) oppure se il calciatore non sia più presente in Serie A e quindi vada impostato come "Assente".
Attenzione: la procedura di associazione dei dati storici è facoltativa e se non eseguita non ha alcuna ripercussione sul buon funzionamento di Fantacalcio Manager: serve solo per far comparire, nelle schede dei calciatori, anche le statistiche delle medie voto, gol e quant'altro delle stagioni precedenti. Nel caso questo non interessi si può tranquillamente saltare questa fase del "continua Lega" e, se si vuole, si può eseguire in un secondo momento cliccando su File\Archivio\Importa dati storici.
_____________________________________________________

File voti stagione 2015/2016
Visto il solito numero di richieste ricevute negli anni passati, ho deciso di preparare un file che contenga tutti i file voti della stagione che si è conclusa. Per chi ne avesse perduto qualcuno, è possibile pertanto scaricarli tutti ed andare a mettere nella cartella:
…documenti\fantacalcio manager\dl\2015
quelli che vi sono necessari. Successivamente aprite con Fantacalcio Manager una lega della precedente stagione e, con l’usuale funzione di aggiornamento rose e voti, andate ad importare i file voti che non avevate precedentemente scaricato.
Una sola avvertenza: nelle prossime stagioni abbiate cura di scaricare sempre tutti i file voti, anche quelli non strettamente necessari per il calcolo dei risultati delle vostre fantaleghe.
Scarica qui l’archivio voti 2015/16
_____________________________________________________

Per domande, problemi con iI file, richieste varie…
Per qualsiasi richiesta di chiarimento, domande o problemi nell'utilizzo dei file, abbiate innanzitutto cura di controllare di avere seguito passo-passo ognuno dei passaggi spiegati in questo topic e, nel caso, scrivetemi qui:
viewtopic.php?f=19&t=2128
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Aggiornamento rose 12 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 12 agosto 2016

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Cinelli- Serie Minore
Pasquato - Serie Estera
Pogba - Serie Estera
Vadalà - Serie Estera
Uvini - Serie Estera
El Kaoutari - Serie Estera
N'Goyi - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
Bulevardi - Serie Minore
Sansone - Serie Estera
Iniguez - Serie Estera

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Aggiornamento rose 19 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 19 agosto 2016

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Canini - Serie Minore
Lazarevic - Serie Estera
Gomez M. - Serie Estera
Makarov - Serie Minore
Sommariva - Serie Minore
Bessa - Serie Minore
Dezi - Serie Minore
Mazzotta - Serie Minore
D'Urso - Serie Minore
Jansson - Serie Minore
Silva G. - Serie Estera
Aguirre - Serie Estera

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 19 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti del 22 agosto 2016

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 22 agosto 2016

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Picchi - Serie Minore
Bangu - Serie Minore
Improta - Serie Minore
Della Giovanna - Serie Minore
Di Gennaro - Serie Minore
Pereyra - Serie Estera
Malele - Serie Minore

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 22 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti del 29 agosto 2016

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 29 agosto 2016

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Nica - Serie Minore
Da Silva - Serie Minore
Sestu - Serie Minore
Bagadur - Serie Minore
Bisevac - Serie Estera
Germoni - Serie Minore
De Santis - Serie Minore
Lopez D. - Serie Estera
Luperto - Serie Minore
Novothny - Serie Estera
Cassini - Serie Minore
Djurdjevic - Serie Estera
Toscano - Serie Minore
Ivan - Serie Minore
Ariaudo - Serie Minore

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 29 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti del 1 settembre 2016

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 1 settembre 2016

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

PRIMA PUBBLICAZIONE - 1 settembre 2016, ore 15.10
Ardemagni - Serie Minore
Del Grosso - Serie Minore
Djimsiti - Serie Minore
Molina - Serie Minore
Boldor - Serie Minore
Brienza - Serie Minore
Ceccarelli - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
Cherubin - Serie Minore
Deiola - Serie Minore
Pajac - Serie Minore
Damian - Serie Minore
M'Poku - Serie Estera
Di Roberto - Serie Minore
Esposito - Serie Minore
Faiello - Serie Minore
Foresta - Serie Minore
Mazzarani - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
Riggio - Serie Minore
Scicchitano - Serie Minore
Tripicchio - Serie Minore
Dermaku - Serie Minore
Signorelli - Serie Minore
Alonso - Serie Estera
Baez - Serie Minore
Gilberto - Serie Minore
Rossi G. - Serie Estera
Salifu - Serie Minore
Renzetti - Serie Minore
Erkin - Serie Estera
Marrone - Serie Estera
Romagna - Serie Minore
Rossetti - Serie Estera
Thiam - Serie Estera
Untersee - Serie Minore
Zaza - Serie Estera
Mauricio - Serie Estera
Oikonomidis - Serie Estera
Perea - Serie Minore
Ronaldo - Serie Minore
Livieri - Serie Minore
Lopez D. - Serie Estera
Vergara - Serie Estera
Celiento - Serie Minore
Dumitru - Serie Minore
Radosevic - Serie Estera
Lazaar - Serie Minore
Struna - Serie Minore
Aresti - Serie Minore
Nicastro - Serie Minore
Salvatore - Serie Minore
Selasi - Serie Minore
Di Livio - Serie Minore
H'Maidat - Serie Minore
Svedkauskas - Serie Minore
Vainqueur - Serie Estera
Campana - Serie Minore
Mesbah - Serie Eliminata in quanto svincolato (*)
Fontanesi - Serie Minore
Laribi - Serie Minore
Sbrissa - Serie Minore
Ichazo - Serie Minore
Stanghellini - Serie Minore
Bubnjic - Serie Minore
Coppolaro - Serie Minore
Harbaoui - Serie Estera

SECONDA PUBBLICAZIONE - 2 settembre 2016, ore 0.30
Calabrese - Serie Minore
Capello - Serie Minore
Carboni - Serie Minore
Russu - Serie Minore
Tetteh - Serie Minore
Bobb - Serie Minore
Bruno L. - Serie Minore
Tchanturia - Serie Estera
Zanon - Serie Minore
Blanco Moreno - Serie Estera
Parodi - Serie Minore
Pessina - Serie Minore
Contini - Serie Minore
Casasola - Serie Minore
Corbelli - Serie Minore
Estupinan - Serie Estera
Mlinar - Serie Minore
Musavu-King - Serie Estera

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 1 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti del 1 febbraio 2017

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 1 febbraio 2017

Disponibile per il download il file voti che aggiorna le rose di Fantacalcio Manager dopo la conclusione della sessione invernale del Calciomercato di Serie A. Per esigenze del programma il file è una prima versione di quello della 23a giornata di Serie A, ovviamente ancora privo di voti in quanto gli incontri si giocheranno nel prossimo weekend.
Per utilizzarlo è sufficiente avviare la procedura di aggiornamento automatico di rose e voti di Fantacalcio Manager od in alternativa scaricare manualmente il file dalla pagina dei download dedicati al programma.
Ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
____________________________________________________

E' disponibile per il download il file aggiornato per la gestione dei calciatori FantaPrimavera.
Il suo utilizzo è molto semplice: nella colonna di sinistra è presente l'elenco di tutti i calciatori attualmente presenti nell'archivio di Fantacalcio Manager, con le relative date di nascita.
Compilando il campo in alto, con la data che vi è necessaria, il file calcola le età di tutti i calciatori e riporta, nella colonna di destra, quelli che sono acquistabili con contratto FantaPrimavera, ovvero coloro i quali non hanno ancora compiuto i 21 anni di età, ovvero come da file che non hanno più di 20 anni.
Scarica qui il file per i calciatori FantaPrimavera
Nota bene: il file per i calciatori FantaPrimavera è aggiornato alla situazione delle rose del 1 febbraio 2017.
Bloccato