Modificatore Attacco e Assist

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Veertien
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2016, 18:24

Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da Veertien »

Salve ragazzi.
Come da titolo noi usiamo entrambe le regole, e volevo sapere se qualcuno di voi fa altrettanto.
Il modificatore lo andate quindi ad applicare agli attaccanti che fanno assist, oppure no?
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da AlfaAlfa »

Ti ho già risposto altrove, ma ripeto anche qui: quando usavamo l'assist attribuivamo il modificatore d'attacco anche agli attaccanti che facevano assist.
Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da Rainbow6 »

Anche perchè il discriminante per il calcolo automatico in FCM è l'avere segnato un gol o meno.... quindi l'assist fa comunque scattare, se il voto è maggiore di 6, il modificatore.
Sostanzialmente, per come la vedo io, si stanno andando a sommare due effetti uguali: l'assist aumenta già di suo il voto, se ancora gli si carica sopra il modificatore si sta considerando due volte la stessa cosa.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
n.cas
Messaggi: 63
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:19
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da n.cas »

Rainbow6 ha scritto:Anche perchè il discriminante per il calcolo automatico in FCM è l'avere segnato un gol o meno.... quindi l'assist fa comunque scattare, se il voto è maggiore di 6, il modificatore.
Sostanzialmente, per come la vedo io, si stanno andando a sommare due effetti uguali: l'assist aumenta già di suo il voto, se ancora gli si carica sopra il modificatore si sta considerando due volte la stessa cosa.
non la vedo proprio così...
mettiamo che l'attaccante in questione sia impalpabile o peggio per 89 minuti (voto previsto 4-4,5) ed al 90° inventa un assist per un compagno; la valutazione in pagella non cambierebbe sensibilmente (magari 5?), quindi il giocatore prenderebbe solo il bonus assist
se invece ha brillato per tutta la partita e non è riuscito a segnare, eppure ha messo un compagno in rete, giusto per me che oltre al bonus assist dia un modificatore in attacco per la buona prestazione
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da AlfaAlfa »

Per inciso c'è anche il problema degli assist s.v.
Immagine
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da robythepres »

Nella nostra lega abbiamo messo come regolamento che se un attacante fa un assist NON viene applicato il modificatore attacco (come in caso di gol). Perchè se no sarebbe troppo premiante e potrebbe superare addirittura chi fa gol (a mio avviso). Dal punto di vista pratico di FCM, uso un modificatore personalizzato dove annullo a mano il valore del modificatore attacco.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da Rainbow6 »

n.cas infatti io quello che intendo dire è che comunque, come dici tu, chi fa un assist è già premiato di suo con un voto leggermente maggiore (mezzo voto circa, di solito), cui si aggiunge se utilizzato il bonus assist (+1) e cui, se la prestazione è stata di livello, anche il bonus del modificatore. Quindi sostanzialmente per un calciatore che fa una prestazione normale (da voto 6) ma che mette a segno un assist si avrebbe:

+0.5 del voto in pagella
+0.5 del modificatore
+1 del bonus assist

Per un totale di +2, quasi un gol. Mi pare eccessivo. Ecco perchè, a mio modo di vedere, se si usano i modificatori di reparto non si dovrebbe prevedere l'assist: nel caso sopra descritto si avrebbe un bonus +1, equivalente a quello dell'assist stesso.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
luca1974
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 09:49

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da luca1974 »

Noi in caso di giocatore che ha diritto a modificatore attacco e che fa assist, attribuiamo il MAGGIORE fra i due bonus

Es: 6,5 e assist --> 6,5 +1 (si conta l'assist e non si conta lo 0.5 di mod)
7 e assist --> 7+1 (si conta uno solo fra i +1 di mod e assist)
7,5 + assist --> 7.5+1.5 (si conta 1.5 di mod e non il +1 dell'assist)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da Rainbow6 »

luca1974 ha scritto:Noi in caso di giocatore che ha diritto a modificatore attacco e che fa assist, attribuiamo il MAGGIORE fra i due bonus

Es: 6,5 e assist --> 6,5 +1 (si conta l'assist e non si conta lo 0.5 di mod)
7 e assist --> 7+1 (si conta uno solo fra i +1 di mod e assist)
7,5 + assist --> 7.5+1.5 (si conta 1.5 di mod e non il +1 dell'assist)
quindi gestione semi-automatica, direi
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
luca1974
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 09:49

Re: Modificatore Attacco e Assist

Messaggio da luca1974 »

Si utilizzo il modificatore personalizzato per togliere il bonus non utilizzato
Rispondi